Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa
Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa.

Katia Greco, la mediterranea del Cacciatore

Tanta fiction e poi al cinema: ecco l’attrice Katia Greco

Katia Greco, messinese di nascita con alle spalle una lunga carriera teatrale, televisiva e cinematografica: una bellezza dai colori mediterranei ed una sensualità che la contraddistingue.

Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa
Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa.

E’ giovanissima, ma dal 5 marzo la troveremo già su Rai Due nel cast della serie TV “Il Cacciatore” per la regia di Davide Marengo e Stefano Lodovichi che vede protagonisti Francesco Montanari, Paolo Briguglia ed Edoardo Pesce.

Prossimamente, inoltre, sarà anche nella famosa fiction Rai “L’Allieva 2“. Nel 2018 Katia Greco tornerà sul grande schermo come protagonista femminile del film horror in lingua inglese “Cruel Peter”, co-prodotto da Rai Cinema per la regia di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia. Prossimamente sarà al cinema anche con il film “The Elevator” di Massimo Coglitore con Burt Young, Caroline Goodall e James Park.

Katia Greco

Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa
Katia Greco. Foto da Ufficio Stampa.

Laureata in Scienze Biologiche, nel 2005 debutta come attrice teatrale con lo spettacolo “Ombre e Penombre” scritto e diretto da Patrizia Tedesco a cui seguiranno altri spettacoli di successo come “La Grande Cena” di Camilla Cuparo con Ettore Bassi e “Ti sposo ma non troppo” di e con Gabriele Pignotta.

La ricordiamo in televisione nei film TV e fiction “Noi Due” di Massimo Coglitore, “Il Capo dei Capi” di Enzo Monteleone e Alexis Sweet, “Ris 4” di Pier Belloni, “Distretto di Polizia 9″ di Alberto Ferrari ,”Il Giovane Montalbano” di Gianluca Tavarelli, “Don Matteo 10” e “Un passo dal Cielo 4”.

Per il grande schermo, invece, l’abbiamo vista in “Back to Rome” di Christopher Herrmann e “Bolgia Totale” di Matteo Scifoni con Domenico Diele, Giorgio Colangeli e Gianmarco Tognazzi.
E’ dal 2016 la testimonial dello spot dell’arancia Rosaria. Attualmente è il nuovo volto della pubblicità Wind accanto a Giorgio Panariello che sta riscuotendo un grande successo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento