Intervista a Tania Tuccinardi. Foto di Giancarlo Cantone
Intervista a Tania Tuccinardi. Foto di Giancarlo Cantone

A tu per tu con Tania Tuccinardi

Briosa Fiordaliso, ecco il carisma di Tania Tuccinardi

Bella e simpatica oltre ad avere una voce che incanta: Tania Tuccinardi si è resa disponibile in una video-intervista per La Gazzetta dello Spettacolo, raccontandosi ai lettori che potranno scoprire piccole curiosità e ricordi che hanno caratterizzato la vita di questa giovane e talentuosa artista.

Tania con la sua cascata di riccioli rossi che la fanno somigliare al personaggio della Disney, la Principessa Merida, è apprezzatissima Fiordaliso in Notre Dame de Paris, ed anche briosa Esmeralda in alcune messe in scena dal 2016.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo l’abbiamo incontrata per farci raccontare un po’ del suo passato, ma soprattutto per vivere insieme a lei un po’ della sua carica esplosiva “anche di zingarella” come si definisce la stessa artista. Eccola per voi:

Tania Tuccinardi è nata a Fondi,in provincia di Latina, e grazie alla passione per la musica trasmessa dal suo papà (cantante e musicista) canta da quando era bambina. Dopo aver partecipato alla scuola di Maria De Filippi “Amici”, c’è il grande debutto in teatro, nel 2007, con Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante, a cui seguiranno numerose esperienze artistiche fino ad arrivare al ruolo di Fiordaliso in Notre Dame de Paris con musiche di Riccardo Cocciante.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Paola Barale. Foto di Piergiorgio Pirrone - LaPresse (27-07-2022 Milano)

Paola Barale: Ballando con le Stelle, un regalo che la vita mi ha concesso

Paola Barale, attualmente, è alle prese con Ballando con le Stelle su Rai 1 e ci racconta del suo percorso e di cosa sta vivendo.

Roberto Chevalier

Roberto Chevalier: un mestiere da uno nessuno e centomila

Abilissimo nel suo mestiere, sin da bambino, ritroviamo Roberto Chevalier, attore e noto doppiatore di Tom Cruise e Tom Hanks.

Francesco Fiumarella

Francesco Fiumarella racconta il Premio Crocitti

Incontriamo Francesco Fiumarella, autore e direttore del "Premio Vincenzo Crocitti International", che ci parla di meritocrazia.

Lascia un commento