Carlo Buccirosso

Carlo Buccirosso attacca la comicità spicciola

Carlo Buccirosso

“Sono di Napoli nonostante tutto … I napoletani guardano sempre indietro e mai al presente e al futuro” e dicono con nostalgia “prima si stava così bene. La comicità? Piegata alla scarsa cultura. E’ diventata spicciola. La scaramanzia mi infastidisce ma mi piacerebbe portare sfiga. Ho un amico del cuore, dentro. Non sono divo per colpa del mio segno. Le cose non dette non sono bugie, è privacy”. Così l’attore Carlo Buccirosso ai microfoni di Radio Club 91 nel programma I Radioattivi con Ettore Petraroli.

“Se è facile ridere? Il divertimento è sempre più complicato e anche emozionare la gente. La cultura si è abbassata, ridere con intelligenza piace a pochi e ci si diverte con una comicità spicciola”.
Parla di sé: “Nella vita non ho mai imbrogliato. Non sono un bravo imbroglione anche se sono un bravo attore. Mi scoprirebbero subito. Magari si bluffa un po’ nella vita privata, con qualche donna ma dura poco e senza esagerare, sempre a fin di bene. io non dico mai tutto quello che faccio o che mi appartiene. E’privacy omettere, non bugia. Sono cancro per cui vado sempre molto giù.

Non mi sono mai sentito un divo per colpa del segno: un giorno sono in cielo, l’altro a terra.
Mi avvilisco ma non mi piango addosso, guardo sempre avanti e mai indietro, cosa che invece appartiene ai napoletani”.
Sull’amicizia: “Il mio amico del cuore è dentro. Nel mondo dello spettacolo non ne ho e quelli che se li fanno sono beati. e’ complicatissimo. Si sgomita, c’è invidia soprattutto con la crisi.
Se credo agli occhi? Non ci credo altrimenti sarei dovuto scappare dalle situazioni, avrei dovuto correre ai ripari. Anzi, se insistente, la scaramanzia mi innervosisce. Se potessi avere io questo potere qualche volta lo userei”.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.