Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus
Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus per Summer Lyric Gala

Summer Lyric Gala: i tenori a Pompei

Summer Lyric Gala ha portato la musica lirica ed i classici napoletani come protagonisti dell’estate a Pompei (NA).

Tre tenori ed un soprano incanteranno il pubblico domenica prossima con un repertorio che va dai classici della lirica fino ai capolavori della tradizione musicale napoletana

I “tre tenori” e un soprano saranno di scena a Pompei con un repertorio di musica classica che spazierà dai classici della lirica fino ai più grandi capolavori della tradizione musicale napoletana. L’appuntamento con l’atteso “Summer Lyric Gala” è per domenica 28 agosto alle ore 21. I tre tenori sono Salvatore De Crescenzo, Salvatore Minopoli e Nazzareno Darzillo; con loro la soprano Concetta Pepere. Ad accompagnarli sul palco allestito in piazza Schettini ci sarà l’Orchestra Artemus diretta dal Maestro Alfonso Todisco. Il programma proporrà brani tratti dal repertorio lirico, come l’Ouverture del Barbiere di Siviglia di Rossini, Libiamo ne’ lieti calici di Verdi, Nessun Dorma di Puccini, e dalla tradizione musicale napoletana, come Era de’Maggio, Torna a Surriento, O’ Sole Mio.

Summer Lyric Gala rientra nel cartellone di eventi estivi “R…Estate a Pompei” organizzato e promosso dall’amministrazione comunale della Città di Pompei guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e per assistere non è necessaria la prenotazione.

La musica dell’Orchestra Artemus torna ad esibirsi a Pompei dopo il successo dello spettacolo “Pop Orchestra Fantasy” dello scorso 6 agosto, in cui ha incantato il pubblico “guidandolo” in un coinvolgente viaggio nella musica pop internazionale, dagli anni ’60 ai giorni nostri, attraverso i brani più famosi dei grandi artisti che hanno dominato la scena musicale negli ultimi sessant’anni, eseguiti in una inedita e originale versione pop-sinfonica. Come sempre sarà diretta dal Maestro Alfonso Todisco, docente del Conservatorio di Benevento e tra i giovani direttori d’orchestra più promettenti del panorama nazionale.

L’Accademia Musicale Artemus di Pompei, che vanta una struttura in pieno centro con corsi di musica per tutte l’età ed una rete di progetti musicali con circa 20 scuole pubbliche e private della Campania, è impegnata sul territorio in un’intensa attività concertistica. Il progetto cresce anno dopo anno. Da “Artemus Ensemble” è da poco evoluto in “Orchestra Artemus” e ad oggi vanta quasi 100 concerti, 4 stagioni concertistiche, 2 dischi e numerosi premi e riconoscimenti.

A breve sarà inoltre annunciata la V Stagione Concertistica, che ha come obiettivo la divulgazione della musica colta sul territorio, con una programmazione di alto profilo artistico ed ospiti di primissimo livello.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento