Stefano Coletta (Rai 1) premiato da Beppe Convertini per SanremoSol
Stefano Coletta (Rai 1) premiato da Beppe Convertini per SanremoSol

SanremoSol: premiato Stefano Coletta

Termina il Festival di Sanremo 2022 ed anche Gran Galà SanremoSol, che insieme con Novella 2000 ha tirato fuori l’evento più ambito di questa edizione.

Una serata dedicata alla premiazione dei più grandi protagonisti dello spettacolo e non solo. Tante le esibizioni che si sono alternate sul palco. Un menù stellato e un parterre d’eccezione hanno caratterizzato l’evento tenutosi nella città di Sanremo.

Ad accogliere i numerosi ospiti i due padroni di casa: Giuseppe Grande, direttore artistico di SanremoSol, e Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.

L’evento è stato condotto da Beppe Convertini. Che ha premiato sul palco i vincitori delle varie categorie in gara e tra i nomi illustri c’è stato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta (in foto), il sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri. La consigliera comunale di Corleto Perticara Francesca Lombardi, premio speciale alle amministrazioni comunali per le iniziative pubbliche, Giuseppe Faraldi assessore al turismo comune di Sanremo. La showgirl, cantante e giornalista Jo Squillo, i cantanti Moreno e Paolo Vallesi, il maestro Fio Zanotti, i critici musicali Mario Bartoletti e Dario Salvatori. Il presidente della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, il direttore artistico di Radio Italia Tony Vandoni e Radio101 con Fernando Proce. Francesco Drosi vince il premio miglior cantautore. Mentre l’attore e musicista Umberto Smaila come miglior showman. Oltre a ritirare i loro premi sul palco si sono esibiti Pago, Dj Molella e Biagio D’Anelli.

Il giovane cantante Lollo G è stato premiato per aver vinto la categoria rapper, mentre il trio femminile La Dolce Vita, ha ritirato il premio per la loro interpretazione di “Quando, quando, quando”.

Presenti tra i VIP anche Maria Giovanna Elmi, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Gloria con il fidanzato Mirko. Melanie Francesca invece è stata premiata come “Letteratura e musica, testi che come sinfonie musicali curano l’anima”. Tra i premiata, sul palco anche Luana Ravegnini e il chirurgo estetico dei Vip Giacomo Urtis, Jasmine Lo Bianco.

Giulia del vecchio premio speciale dedicato donne imprenditrici, Alda D’Eusanio, Maria Giovanna Elmi, Gianluca Pecchini, Giuseppe Pierro premio letteratura e musica, la giornalista Claudia Peroni, la cantante Melyssa Fanton premio categoria esordienti consegnatogli della bravissima presentatrice Vittoria Castagnotto.

Potrebbe interessarti

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Roberto Fiordi

L’Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni 70 e 80, di Roberto Fiordi

Il saggio di Roberto Fiordi, di cui il titolo già dice tutto: "L'Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80"

Gigi D'Alessio e Matteo Paolillo. Frame TV dal Web

Arriva il biopic su Gigi D’Alessio

Dopo Cient'Anne e Annarè, torna al cinema Gigi D'Alessio (senza Gigi D'Alessio o chissà in che forma) interpretato da Matteo Paolillo.

Lascia un commento