Michela Giraud ospite a Lingue a Sonagli
Michela Giraud ospite a Lingue a Sonagli

Michela Giraud contro la violenza psicologica online

Vi raccontiamo di Michela Giraud, spregiudicata comica di Colorado, spalla di Fiorello, che ospite al talk Lingue a Sonagli“, spara a zero sulla violenza psicologica online.

Intervistata da Luca Bussoletti e Giuliano Leone durante la puntata del talkshow su RadioRock dal palco de Na Cosetta di Roma, la nota comica di Colorado Michela Giraud, attualmente su RaiPlay per “Il posto giusto”, ha raccontato di insulti e molestie sessuali, cyberbullismo e sessualizzazione digitale che lei e tante altre donne subiscono ogni giorno sui social.

È una supernova Michela Giraud che ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti pronunciandosi su tematiche sociali mai rilevanti come oggi: sexting, molestie sessuali, cyberbullismo.

Le dichiarazioni

Su queste forme di violenza psicologica e sessuale online, la Giraud, con la tagliente ironia che la contraddistingue, ha dichiarato: “Mi molestano molto. Sui social mi scrivono cose molto pesanti. Una volta uno mi ha scritto “Ti sfondo” e mi ha mandato la foto del pene con accanto il metro ed erano 12 centimetri! Io non capivo. M’aveva preso per un colibrì? Amico mio, non puoi vivere di sogni. Quelli sono gli artisti“.

Quando ti molestano tu devi dare una risposta talmente forte per cui loro si devono sentire ridicolizzati. Devi far capire che tu non sei soggiogata psicologicamente e sei messa all’angolo. Tu ti rigiri, prendi il coltello ed afferri il manico per affondare il colpo“.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.

Lascia un commento