Ecosuoni 2019

Ecosuoni 2019 al via

Oggi vi parliamo del ritorno per l’ottava edizione di Ecosuoni, che prende il via sabato 7 settembre per unire musica e amore per l’ambiente.

Presso il centro polifunzionale O’Giò, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania e precisamente in via Ugo De Fazio, dove si celebrerà questa grandissima ottava edizione del progetto che dal 2012 chiude l’estate dei concerti live in Campania.

Ecosuoni 2019

Oltre all’unica tappa estiva in Campania dei Coma_Cose, uno dei migliori live dell’anno, e l’esibizione di apertura dei Costiera , elettro pop band salernitana che sta incantando l’intero panorama nazionale, ci saranno anche Ivreatronic e gli Psicologi. Ivreatronic è un collettivo di cantanti pop, intellettuali, produttori musicali, dj’s, poety e amanti dei club party tutti originari di Ivrea, la città piemontese famosa per l’Olivetti ed il carnevale.

Un collettivo che con i propri djset gira l’Italia per trasformare semplici serate in autentici club party.

Psicologi, invece, è uno degli ultimi progetti musicali di Bomba Dischi , l’etichetta che ha lanciato artisti del calibro di Calcutta. Il progetto nasce dall’unione tra i due rapper neodiciottenni Lil Kaneki e Drast , il primo romano, il secondo napoletano. Cresciuti dentro Soundcloud, raccontano luci ed ombre della generazione Z di cui fanno parte, fatta di famiglie sfasciate, amori adolescenziali, incertezza per un futuro che fatica ad intravedersi. Tra chitarre emo ed impegno politico il loro EP d’esordio 2001 è già culto e non solo per i loro coetanei.

Con l’ottava edizione del prossimo mese di settembre, Ecosuoni Festival entra ufficialmente nella rete di eventi “Keep On Italian Festival Experience“, confermando la vocazione della kermesse a “fare rete” interfacciandosi con altri addetti ai lavori della scena concertistica.

Uno scambio di esperienze teso ad aumentare l’offerta artistica ed eventistica del festival.

Le dichiarazioni

“Stiamo lavorando per concretizzare un’ottava edizione in piena linea evolutiva con i più recenti trascorsi della manifestazione. C’è tanta buona musica ed è un piacere stringere partnership di questo calibro, tutte focalizzate sulla delicatissima tematica ambientale – ha affermato Agostino Finetti , presidente di Ecosuoni – Sono anni che portiamo avanti la nostra mission e siamo onorati di assistere al coinvolgimento che si crea attorno Ecosuoni Festival, ringrazio le istituzioni e tutte le realtà che ci stanno supportando. Il tesseramento è aperto, invitiamo tutti a trascorrere il 7 settembre insieme a noi: l’esperienza Ecosuoni è musica live, intrattenimento ed il mood perfetto per creare l’ultimo, indelebile ricordo di questa estate 2019.”


Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento