Ritratto di Massimo Troisi di Aurora Cantone per Massimo nel cuore
Ritratto di Massimo Troisi di Aurora Cantone per Massimo nel cuore

Massimo nel cuore, il ricordo a Villa Bruno

Massimo Troisi, vera e propria icona del mondo dello spettacolo, e non solo, il 19 Febbraio avrebbe compiuto 66 anni.

Nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, nel 1953 morì nel 1994 per una malattia cardiaca.

Ritratto di Massimo Troisi di Aurora Cantone per Massimo nel cuore
Ritratto di Massimo Troisi di Aurora Cantone per Massimo nel cuore

Nel giorno del suo complenno sarà proprio la sua città natale, San Giorgio a Cremano, a ricordare Massimo Troisi: Massimo nel cuore è una serata a lui intitolata e dedicata, che vedrà lo svolgersi di un programma ricco in Villa Bruno, location bellissima che ospita uno spazio dedicato all’amato artista partenopeo in modo da tenerne viva la memoria sempre. Nel febbraio 2015, infatti, il fratello Luigi Troisi, ha fondato, al piano terra di Villa Bruno, “A casa di Massimo Troisi” Associazione di cui ne è Presidente, (La Vice- Presidenza è affidata a Maria Falbo) , e nella quale si è riprodotto un ambiente domestico simile a quello dove visse l’attore; sono qui custoditi vari oggetti e mobili, oltre ad oggetti ed arredi a lui appartenuti, libri, fotografie e tanto altro.

A Casa di Massimo Troisi nasce difatti con le seguenti finalità : Capire, Conoscere Custodire il patrimonio artistico e umano del nostro grande attore e soprattutto grande amico: l’indimenticato e indimenticabile Troisi.

“La serata Massimo nel cuore è ad ingresso libero, giunta alla terza edizione, ci vedrà festeggiare Massimo nel giorno del suo compleanno insieme a tutti coloro che lo hanno stimato e continuano a volergli bene” queste le parole di Luigi Troisi.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento