Festival di Sanremo 2019
La vista dell'Ariston pronto per il Festival di Sanremo 2019

Festival di Sanremo 2019, al via!

Tutto pronto per questa edizione 2019 del Festival di Sanremo: la kermesse della musica italiana più attesa. Come di consueto, dopo un anno di attesa, eccoci nuovamente con la nostra redazione al Festival di Sanremo.

Il prospetto di quest’anno per lo show della Rai, prevede ben ventisette ore di diretta (e sicuramente qualcosa in più) con 263 artisti sul palcoscenico divisi tra ospiti e concorrenti.

Festival di Sanremo 2019
La vista dell’Ariston pronto per il Festival di Sanremo 2019

L’edizione 2019 del Festival di Sanremo, ha fatto il bis nella direzione, vedendo al timone per il secondo anno consecutivo Claudio Baglioni. Accanto a lui Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I due comici ed attori, per la prima volta insieme, dalle prime idee che possono venirci in mente, non faranno mancare gag inedite e tanto divertimento.

I cambiamenti

Ma gli occhi sono tutti puntati sulla gara, in quanto, il Festival è ricco di novità: non c’è più infatti la divisione tra Campioni e Nuove Proposte. I 24 artisti concorreranno tutti alla pari per la vittoria.

Altra novità è che mancherà l’eliminazione della serata delle cover, nella quale i concorrenti non cantavano la propria canzone, ma una vecchia canzone italiana, reinterpretandola alla loro maniera. Alla vigilia del Festival, tutta l’attenzione è rivolta alla passerella dei cantanti in gara che si tiene sul red carpet dell’Ariston, anche per capire quali saranno stati gli outfit scelti per quest’anno.

Gli ospiti

Le novità qui a Sanremo corrono tra le file dei giornalisti ed i nomi svelati finora dei super ospiti sono: Andrea Bocelli, insieme al figlio Matteo, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso e la coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Nella lista, che si allunga giorno dopo giorno, sono comparsi anche quelli di Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi. Altre due super attese sono Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante.

Non mancherà sulla scena un’amica de La Gazzetta dello Spettacolo, Serena Rossi, che da protagonista nei panni di Mia Martini del biopic “Io sono Mia“, duetterà con Baglioni.

Grande attesa anche per il Dopo Festival, con Rocco Papaleo, accompagnato da Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Potrebbe interessarti

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Beppe Vessicchio. Foto dal Web

Beppe Vessicchio: la petizione per intitolargli l’Ariston

Un'azione comune, una petizione, per dare un riconoscimento al Maestro Beppe Vessicchio, che tanto ha dato all'Ariston.

https://www.lagazzettadellospettacolo.it/wp-content/uploads/2025/11/unnamed-scaled.jpg

Alex Wyse e il video di “Notte stupida”

Alex Wyse: "Notte stupida" apre un nuovo capitolo dopo Sanremo e una stagione di successi con il suo video.

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga. Foto dai Social

Le “figlie di” sbarcano a Sanremo 2026?

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga dovrebbero condurre uno spin-off molto social di Sanremo 2026 su RaiPlay.

I Jalisse

Caso Jalisse: 28 No e non sentirli

Analisi del fenomeno Jalisse, 28 esclusioni consecutive da Sanremo dopo la vittoria del '97. Un'indagine record e la loro autoironia.

Logo - Sanremo Giovani

Giovani e Musica: Sanremo Giovani, l’Italia che Sogna

Oltre 500 candidati per Sanremo Giovani. Analisi delle iscrizioni, il ruolo del Sud e i dati di un mercato discografico in forte crescita.

Lascia un commento