Frame di Serena Rossi nel trailer di Mia Martini
Frame di Serena Rossi nel trailer di Mia Martini

Serena Rossi… Io sono Mia

Si avvicina sempre più l’uscita di Io sono Mia con Serena Rossi, la storia di un’artista indimenticabile: Mia Martini.

Frame di Serena Rossi nel trailer di Mia Martini
Frame di Serena Rossi nel trailer di Mia Martini

Per tutti Mimì, sorella maggiore della talentuosa Loredana Bertè, considerata una delle voci più espressive e particolari della musica italiana. Charles Aznavour, che condivise con la cantante calabrese il palco dell’Olympia di Parigi, disse che Mia Martini era una delle pochissime voci femminili in grado di emozionarlo.

Nei suoi panni la poliedrica Serena Rossi, che dopo aver preso parte come doppiatrice al successo Disney di Mary Poppins, vediamo impegnata ad onorare sul grande e piccolo schermo, la carriera di Mia Martini, e per dirlo a parole dell’attrice: “per ringraziarla della musica che ci ha regalato“.

Si legge infatti sul suo profilo social: “Per molti mesi, grazie alle parole dei suoi cari, alle indicazioni del mio regista Riccardo Donna e all’ascolto in loop delle sue canzoni, la sua anima è entrata a far parte della mia: è stata un’esperienza forte che porterò sempre nel cuore. Con infinito amore e rispetto io sono stata Mia. Ho cantato, amato, pianto, lottato, vissuto una vita che merita di essere ricordata per sempre“.

L’appuntamento è duplice per tutti coloro che aspettano questa serie: si parte al cinema con le proiezioni del 14, 15 e del 16 Gennaio, per poi arrivare a Febbraio su Rai 1, in prima serata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento