Festa dell'Amicizia 2016 - Anna Tatangelo taglia la torta

Festa dell’Amicizia 2016, successo annunciato

Festa dell'Amicizia 2016 - Anna Tatangelo taglia la torta

Anna Tatangelo e Made in Sud infiammano la Festa dell’Amicizia

Amicizia, Solidarietà e Spettacolo le tre parole d’ordine della Festa dell’Amicizia 2016 tenutasi a Bellizzi (SA) il 29 ed il 30 Agosto. Ad organizzare il tutto, le associazioni A.B.A.C. ed Oltre la Periferia di Bellizzi, entrambe costituite il 21 marzo 2013 e che nei loro scopi perseguono esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed opera no profit, di promozione sociale, culturale e ricreativa.

E questo team di giovani ha sinceramente mantenuto la promessa e per questa settima edizione della Festa dell’Amicizia, ha nuovamente coinvolto grandi nomi da portare nell’Area Mercato di Bellizzi per regalare Spettacolo agli ospiti.

Gli eventi del 2016

Festa dell'Amicizia 2016 - pubblico

A partire da Ciro Giustiniani di Made in Sud, passando per i concerti di Rosario Miraggio ed Anna Tatangelo, una piazza gremita di persone ha sposato l’idea delle associazioni portando movimento nella cittadina, il tutto presentato da Ertilia Giordano e Gerry Cucino. Il momento  forte della serata conclusiva si è visto probabilmente con le parole della Tatangelo dal palco che sulle note del suo successo di Sanremo “Il mio amico” (nel quale duettò anche con il suo idolo Michael Bolton), ha ricordato un messaggio forte che in questo periodo ha un significato importante: “Siamo tutti figli dello stesso Dio“.

Le interviste

Interviste Festa dell'Amicizia 2016

A raccontarci della serata il Direttore Artistico Alessandro Ascione, che ci ha parlato dei confronti sulla periferia e delle difficoltà del riuscire a fare eventi come questi gratuitamente. Importanti anche le parole di Antonio Montella, presidente dell’Associazione ABAC che ci ha raccontato di come le procedure burocratiche associative, a volte, rallentino i processi. Grande impegno di tutto il team, della segreteria curata da Fatima Scarpa e dai partner.

Le immagini ed il video-servizio della serata del concerto di Anna Tatangelo, con l’intervista al rapper Joka che ci parla del suo nuovo album ed agli organizzatori presenti, andranno in onda al TG locale e dalla prossima settimana su MiA-TV e sulle emittenti Digitale Terrestre nostre partner. Su Facebook, la gallery del live di Anna Tatangelo.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento