WiSH Outdoor Festival

WiSH Outdoor Festival 2016 a Firenze

WiSH Outdoor Festival

La musica elettronica del WiSH Outdoor Festival

A 10 anni dalla prima edizione, WiSH Outdoor Festival approda per la prima volta in Italia: il Festival della musica elettronica arriva sabato 10 settembre 2016 al Visarno Arena di Firenze. I primi 3mila biglietti – i cosiddetti Earlybirds – sono stati messi in vendita ad aprile e sono andati sold out in due settimane. Dal 6 maggio è iniziata la prevendita ufficiale.

WiSH Outdoor Festival è diventato un fenomeno dance seguito da migliaia di persone grazie alla sua peculiarità di essere una kermesse open air con scenografie spettacolari e palchi mastodontici.
WiSH Outdoor nasce in Olanda nel 2007, dove nei primi giorni di luglio ha celebrato il suo decimo attesissimo anniversario: si è registrato un record di pubblico (65.000 presenze) da tutto il mondo che si è divertito a ritmo di EDM (Electronic Dance Music).

Edizione scorsa

Nella scorsa edizione olandese del 2015 più di 55mila persone hanno partecipato all’evento e moltissimi hanno interagito sui social dedicati (250mila sul web, 63mila su FB e 9mila su twitter). Sono stati 150 gli artisti che si sono succeduti a suonare nelle 12 aree disponibili.

Edizione 2016

L’edizione 2016 si è svolta da venerdì 1 a domenica 3 luglio, sempre nei pressi di Eindhoven. On stage W&W, Sunnery James & Ryan Marciano e Showtek. Nel maggio 2015 si è inaugurata anche la prima edizione messicana alla quale hanno partecipato più di 25mila persone. L’appuntamento messicano si è rinnovato domenica 21 maggio 2016 con Alesso, Afrojack e NERVO, alla presenza di quasi 60mila persone.

A settembre il WiSH Outdoor Festival arriva finalmente in Italia, nella suggestiva location del Visarno Arenadi Firenze a poche centinaia di metri dalla stazione centrale di Firenze. L’organizzazione metterà a disposizione del pubblico tre palchi, con una programmazione musicale contemporanea di 12 ore di musica, con più di 50 artisti che si succederanno on stage. Come da tradizione, il festival avrà un tema centrale e tutte le scenografie e gli spettacoli d’animazione si adegueranno per creare un’incredibile atmosfera di contorno alla musica elettronica. Il pubblico rimarrà stupefatto e potrà ballare e scatenarsi in una location che si trasformerà in una magica avventura.

WiSH

WiSH significa desiderio. Desiderio di musica elettronica, di festival outdoor, di un’atmosfera unica e irripetibile. I festival dance sanno radunare avventurieri, edonisti, amanti della musica e del divertimento provenienti da tutto il mondo. Sarà così anche a Firenze il prossimo sabato 10 settembre, il modo migliore per salutare l’estate a ritmo di musica dance, in un contesto dall’alto profilo internazionale. Tre palchi, 50 artisti e dodici ore di musica: questo e molto altro è WiSH Outdoor Festival.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier e Achille Lauro: ecco il singolo Per Noi

Geolier e Achille Lauro uniscono le forze nel singolo "Per Noi", in uscita dopo i record registrati allo Stadio Maradona.

Cesare Cremonini © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini: nuovo album Amateur e tour nei palasport

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album Amateur in uscita ad ottobre e il tour Amatour a fine anno nei palasport di Bologna, Torino e Milano.

Fabri Fibra live © Fabio Marchiaro

Fabri Fibra e Pinguini Tattici Nucleari: fuori Goya

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo Goya insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall'album Mentre Los Angeles Brucia Deluxe.

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Lascia un commento