Piloxing con Tony D'Ursi

Tony Figo e il Piloxing: prima formazione in Campania

Piloxing con Tony D'Ursi

Prima formazione in Campania di piloxing presso la struttura di Tony Figo

Si parte al centro polifunzionale di Giugliano in Campania, con la Tony Figo Ballet di Tony Figo da Made in Sud (al secolo Tony D’Ursi).

La consegna dei diplomi si è tenuta Domenica 31 Gennaio ed è stata coadiuvata dalla Master trainer Carmen Frasca la quale ci ha spiegato i notevoli benefici che apporta questa disciplina che racchiude in se tre attività preformanti ovvero la boxe, la danza, sia classica che moderna e il pilates.

I benefici che ne trae il corpo sono notevoli: miglioramento cardiovascolare, perdita di calorie (dalle 400/900 a lezione), miglioramento postura, sviluppo muscoli caviglia e piede, tonificazione braccia, anche perché si indossano guantini con dei pesi di 250 grammi per mano, che aiutano per l’appunto il rassodamento. Una disciplina consigliata dalla briosa Carmen Frasca MT, in quanto fa bene al corpo rendendoci belli, sexy, sicuri e potenti ma che serve  anche allo spirito ed all’umore, in poche parole… “Mente sana in corpo sano”.

Lo stesso Tony Figo si è detto entusiasta dell’attività diventando anch’egli istruttore di piloxing dando così il via alla prima formazione di piloxing in Campania.

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui:

Qualcosa di cui vai particolarmente fiero?

“Il mio corpo baby… Per fortuna  e ringraziando Dio ho un corpo predisposto allo sport e subito apprende e riesce a metterlo in pratica senza particolari sforzi, anche cose nuove come per l’appunto il piloxing.

Da grande ti vedi artista comico, istruttore o…. cosa?

“Io ho da sempre un grandissimo sogno fare un grande show, uno show da show-men, da varietà, da musical, da Las Vegas, una vera “malattia”,  c’ho sta fissa da sempre, oltre avere, poi, la passione delle auto che però deve essere curata con i soldi, perchè come si sa “donne e motori….” spesso sono la rovina degli uomini ( lo dice ridendo) e quindi più difficile da concretizzare ma mi piacerebbe fare uno stuntman show, solo che in Italia pur essendoci gli  spazi adatti non ci sono le situazioni per crearli.

Quale potrebbe essere il tuo punto debole, il tuo tallone d’Achille?

Ho troppa fiducia nelle persone, dico troppo “si” e sono troppo disponibile, diciamo  che sono troppo buono. Essendo personaggio televisivo, per fortuna, non potrei fare sempre tutto e non sempre è giusto dire di si ed essere propensi e pronti, la gente  se ne approfitta.

Quindi alla fine Tony Figo è una persona umile? Un ragazzo della porta accanto?

“Si, si ed io penso che se vuoi sfondare e fare questo mestiere, oltre bravura e talento occorrerebbe, purtroppo, avere la “cazzimma”, essere strafottente, non si può spiegare a parole, ce l’hai o non ce l’hai. Bisognerebbe non dire sempre si o magari dirlo a chi lo merita, a chi sai che apprezzerebbe e potrebbe ricambiare, una persona di cui fidarsi e non opportunista.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento