La kermesse Sanremese in pieno fermento
Il Festival di Sanremo è in piena fibrillazione, tra i super ospiti italiani sono stati confermati Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh nuovamente riuniti per l’occasione e Renato Zero. Gli ospiti internazionali saranno Elton Jhon, Ellie Goulding ed Elisa. Invece la trattativa con Nicole Kidman sembra essere ancora in sospeso.
Sono state rese note anche le cover che i big in gara interpreteranno durante la kermesse: Patty Pravo canterà insieme al rapper Fred De Palma un suo passato successo “Tutt’al più“, Alessio Bernabei ha scelto “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, Dolcenera intonerà “Amore disperato” di Nada, Clementino invece canterà”Don Raffae’” di Fabrizio De André.
Annalisa si metterà alla prova con “America” di Gianna Nannini, invece gli Stadio omaggeranno Lucio Dalla e la bellissima “La sera dei miracoli“. Noemi, voce graffiante perfetta per “Dedicato” della Bertè, Neffa si tuffa nel passato classico napoletano con “O Sarracino” di Renato Carosone.
Particolare la scelta degli Zero Assoluto con “Goldrake”, mentre Valerio Scanu ha fatto ricadere la sua preferenza su Lucio Battisti e la sua “Io vivrò”, Caccamo-Iurato hanno optato per l’emozionante “Amore senza fine” in ricordo anche di Pino Daniele. Ruggeri ha voluto omaggiare Napoli con “A Canzuncella” degli Alunni del Sole, I Dear jack si cimenteranno con un successo del Quartetto Cetra “Un bacio a Mezzanotte” e Lorenzo Fragola riproporrà il successo di De Gregori “La donna cannone”, ancora Battisti con “Il mio canto libero” per Michielin.
Rocco Hunt ha voluto per se “Tu vuo’ fa l’americano” di Renato Carosone, I Bluevertigo si sono affidati alla melodia di Domenico Modugno e la bellissima “La lontananza”, mentre Irene Fornaciari ha fatto sua “Se perdo anche te” del Capitano Morandi. Per concludere “Cuore” della Pavoni sarà cantata da Arisa e per Elio e Le storie Tese la scelta è ricaduta sulla versione italiana di Fifth Of Beethoven da “La febbre del sabato sera”.