Storie-Tese-Illustrate

Il disegnatore Enrico Trentin, protagonista a Milano

Storie-Tese-Illustrate

Il prossimo Giovedì 22 Ottobre 2015, dalle ore 18:30, presso la fumetteria WoT- Waste of Time in via Adige, 7 a Milano, sarà presentato l’ultimo lavoro “Storie Tese Illustrate 2003-2011”, edito da Shockdom del disegnatore Enrico Trentin.

Terzo volume della triologia musicale fumettistica dedicata alla band Elio e le Storie Tese, da quanto apprendiamo dagli organizzatori l’opera letterario – figurativa, attraverso stralci di comunicati stampa ufficiali, frammenti di interviste e recensioni ad album e canzoni tratte dalle riviste dell’epoca, “Storie Tese Illustrate” ricostruisce in ordine cronologico la storia e le avventure della band, proponendo anche decine di scalette complete con l’esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d’approfondimento e una disco-videografia completa.

È importante segnalare che sarà presente alla serata della presentazione la curatrice della prefazione del secondo volume Silvia Bolbo evento che rende merito anche alla fumetteria milanese WoT, un luogo giovane e dinamico dove oltre ai fumetti t-shirt, gadget dove si può assistere appunto a eventi interessanti. E ad onor del vero, ci piace riportate quanto dichiarato da Elio… “Un lavoro enciclopedico, certosino, un lavoro enorme… uno sforzo enorme che noi non avremmo mai fatto e che credo non faremo mai!” e Linus
“Una biografia illustrata molto bella, ricchissima [che] un pazzo che si chiama Enrico Trentin ha raccolto su tre volumi illustrati con grande eleganza e precisione.” Alla trasmissione radiofonica Deejay Chiama Italia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Cristiana Lionello

Cristiana Lionello: la mia battaglia per il doppiaggio

La doppiatrice Cristiana Lionello (figlia di Oreste Lioniello del Bagaglino) ha tenuto una conferenza sull'argomento con pro e contro.

Anna Safroncik

Anna Safroncik: continuo a pregare affinché ci sia pace

Anna Safroncik, da sempre al fianco della sua Kiev, del suo amato popolo, della sua arte, si racconta ai nostri microfoni.

Corretto riposo e uso di tecnologie. Foto dal Web

Attività serali: come influiscono sul corretto riposo

Guardare serie TV, ascoltare musica o semplicemente rilassarsi sul divano. Ecco le attività serali che influiscono sul corretto riposo.