Storie-Tese-Illustrate

Il disegnatore Enrico Trentin, protagonista a Milano

Storie-Tese-Illustrate

Il prossimo Giovedì 22 Ottobre 2015, dalle ore 18:30, presso la fumetteria WoT- Waste of Time in via Adige, 7 a Milano, sarà presentato l’ultimo lavoro “Storie Tese Illustrate 2003-2011”, edito da Shockdom del disegnatore Enrico Trentin.

Terzo volume della triologia musicale fumettistica dedicata alla band Elio e le Storie Tese, da quanto apprendiamo dagli organizzatori l’opera letterario – figurativa, attraverso stralci di comunicati stampa ufficiali, frammenti di interviste e recensioni ad album e canzoni tratte dalle riviste dell’epoca, “Storie Tese Illustrate” ricostruisce in ordine cronologico la storia e le avventure della band, proponendo anche decine di scalette complete con l’esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d’approfondimento e una disco-videografia completa.

È importante segnalare che sarà presente alla serata della presentazione la curatrice della prefazione del secondo volume Silvia Bolbo evento che rende merito anche alla fumetteria milanese WoT, un luogo giovane e dinamico dove oltre ai fumetti t-shirt, gadget dove si può assistere appunto a eventi interessanti. E ad onor del vero, ci piace riportate quanto dichiarato da Elio… “Un lavoro enciclopedico, certosino, un lavoro enorme… uno sforzo enorme che noi non avremmo mai fatto e che credo non faremo mai!” e Linus
“Una biografia illustrata molto bella, ricchissima [che] un pazzo che si chiama Enrico Trentin ha raccolto su tre volumi illustrati con grande eleganza e precisione.” Alla trasmissione radiofonica Deejay Chiama Italia.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.