eww

Turner Broadcasting System Italia al Roma Fiction Fest 2014

eww

Turner Broadcasting System Italia, parte del gruppo Time Warner, editore dei canali CARTOON NETWORK (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium), BOOMERANG (Canale 609 di Sky) e BOING (il canale 40 del DTT nato dalla joint venture tra Turner Broadcasting System Italia e RTI Mediaset), non poteva mancare all’8° edizione del Roma Fiction Fest (Roma, Auditorium Parco della Musica, 13-19 settembre), il festival internazionale dedicato alla fiction televisiva.

Numerose le attività e le imperdibili proiezioni in anteprima come la première di EVERY WITCH WAY (episodio:Una strana allergia– ep. 1 stagione 1), la nuova serie teen che segue le vicende di Emma Alonso una spensierata ragazza di quattordici anni che scoprirà di essere una strega. Il primo episodio verrà proiettato in anteprima al Roma Fiction Fest sabato 13 alle ore 19.00 presso il Teatro Studio Borgna. I primi due episodi della serie arriveranno in esclusiva prima TV su Boing (canale 40 del DTT) ad Halloween, il 31 ottobre alle 20.50. La serie partirà poi il 20 novembre per festeggiare con gli spettatori i primi 10 anni di vita di Boing.

Ma le anteprime targate TURNER BROADCASTING SYSTEM non finiscono qui.
Sabato 13 alle ore 14.45 da non perdere il red carpet con due dei personaggi più amati da grandi e piccini: gli intramontabili amici/nemici Tom e Jerry! Il gatto e il topo più famoso della TV incontreranno il pubblico per scattare foto, divertirsi insieme e regalare ai piccoli che parteciperanno simpatici instant gift. Dalle 15.00 tutti in Teatro Studio Borgna per le proiezioni di NEW TOM E JERRY SHOW (episodi: Un etciù di troppo, La forza del biscotto – ep. 10 stagione 1) e di SUPER 4 (episodi: L’invasione dei draghi e Il Re sono io – ep. 2 e 3 stagione 1).
In NEW TOM E JERRY SHOW la coppia gatto-topo più famosa del mondo combina un guaio dopo l’altro tra mille avventure! Il topo è sempre in fuga, mentre il gatto si dà un gran da fare ad inseguirlo! Ma come sappiamo Jerry non si lascia catturare tanto facilmente…L’appuntamento con i nuovi episodi della serie è dal 29 settembre tutti i giorni alle 19.10 e alle 20.00 su Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky).
Ispirato al mondo dei Playmobil®, ogni episodio di SUPER 4 racconta, invece, le avventure di quattro coraggiosi eroi: il cavaliere medievale Alex, Ruby, la ragazza pirata in cerca di tesori da rubare, l’agente segreto Gene, che ha un gadget tecnologico per ogni occasione, e la dolce fatina Brilli, con bacchetta magica alla mano. Lo show mescola gli universi più amati dai bambini come quello dei cavalieri, dei pirati, delle fate ecc. per condurre i piccoli spettatori in incredibili avventure, il tutto attraverso un’animazione in CGI. L’appuntamento TV con SUPER 4 è in esclusiva su Boomerang tutti i week end alle 9.30 e alle 19.10

Sempre sabato 13 alle ore 15.45 sul red carpet del Roma Fiction Fest sarà la volta di un’altra coppia amatissima dai bambini di tutto il mondo: arrivano Finn e Jake di ADVENTURE TIME!
I simpatici amici daranno il via al pomeriggio targato Cartoon Network. L’appuntamento è alle 16.30 in Sala Petrassi per la proiezione in esclusiva degli episodi di ADVENTURE TIME (episodi: Chi la dura la vince, Il segreto di Bimotore – ep. 66 stagione 6), l’anteprima assoluta del nuovo show targato Cartoon Network  CLARENCE (episodi: Nuove amicizie, I gusti sono gusti – ep.1 e 3 stagione 1), ed UNCLE GRANDPA (episodi: Notizie e disastri, Capitan Sfiatatoio – ep. 14 e 15 stagione 1).
Con ADVENTURE TIME il divertimento e l’avventura sono assicurati. La serie, creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios, è ambientata nel magico mondo postapocalittico e surreale di Ooo ed  è caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che  da un’ estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità. I nuovi episodi di ADVENTURE TIME andranno in onda dal 30 settembre tutti i martedì alle 19.35 su Cartoon Network.

CLARENCE è la nuova, esilarante produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank che arriverà in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) dal 22 settembre dal lunedì al venerdì alle 14.25 e il lunedì alle 20.25 nello spazio ANTEPRIMA CARTOON NETWORK. Lo show, ambientato nella cittadina immaginaria di Aberdale, celebra i momenti più memorabili dell’infanzia, come le battaglie nel fango, le prime cotte, i pigiama party e i fortini sugli alberi, attraverso gli occhi di Clarence, un bambino molto vivace e particolare, capace di vedere il lato positivo in ogni cosa.
UNCLE GRANDPA è invece lo zio nonno più strampalato della tv con sempre indosso vistose bretelle arcobaleno e un berretto ad elica, viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i ragazzini, ovunque, in qualunque situazione e circostanza, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni… anche se il più delle volte in effetti i problemi non c’erano prima del suo arrivo! L’appuntamento con UNCLE GRANDPA è su Cartoon Network tutti i mercoledì alle 20.25 e dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Su Redazione

Redazione Giornalistica