48 hour film project

The 48 Hour Film Project Roma 2014 al via

48 hour film project

Da domenica 14 settembre partite le iscrizioni per l’edizione 2014 del 48 Hour Film Project sul sito ufficiale del concorso alla pagina di Roma http://www.48hourfilm.com/roma.

Partner del concorso sarà l’Area Cinema e New Media di IED Roma che ospiterà gli eventi di Kickoff e Dropoff del weekend del 7/9 Novembre.

L’obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in soli due giorni. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani avranno solo 48 ore per portare a termine l’impresa che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale negli States.

Il concorso si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo e Roma è attualmente l’unica data italiana. Ogni città elegge il suo City Winner – ovvero il vincitore del premio Best Film of the City – che parteciperà alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme ai filmmakers vincitori in tutte le altre città in cui si tiene il festival.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.