Food Film Festival

Food Film Festival 2014 al via

Food Film Festival

È in arrivo FOOD FILM FESTIVAL, il festival cinematografico internazionale dedicato al cibo e alla sostenibilità alimentare che si terrà nel luogo simbolo della cultura rurale milanese: il Parco Agricolo Sud Milano.
Tra settembre e novembre 2014, i paesi a sud di Milano si illumineranno infatti dei riflessi del grande schermo attraverso una kermesse itinerante che anticiperà alcuni dei temi di EXPO 2015.

Si tratta di 7 appuntamenti in sala rivolti al grande pubblico, che guideranno centinaia di persone in un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione del cibo che arriva nelle nostre tavole. Una riflessione sulle questioni culturali, civili e politiche che ruotano intorno ai temi dell’ambiente, delle energie alternative e del cibo.

Ogni serata prevede la proiezione di film, cortometraggi e documentari, preceduta dalla degustazione di prelibatezze dolci e salate di prodotti del parco agricolo sud Milano e del commercio equo e solidale. I produttori agricoli locali forniranno gli ingredienti per la degustazione e saranno invitati come animatori della discussione sui temi dell’agricoltura a km 0.
“Con questo Festival ci auguriamo di contagiare quante più persone con il nostro entusiasmo e che le buone pratiche per un consumo consapevole, grazie anche a questi film, si diffondano a macchia d’olio”: dichiara Neria Costa, dell’associazione Namasté e tra le 4 direttrici artistiche del festival.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento