Braveheart celebra il 20 anni in Blu-ray

Braveheart, l’epico film diretto e interpretato da Mel Gibson e vincitore agli Academy Award, arriva in una nuova Edizione Limitata da Collezione in Bu-ray il 17 Luglio, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Questa uscita celebra il 700° Anniversario della Battaglia di Bannockburn (23-24 Giugno 1314), il combattimento intensamente ritratto nella scena finale del film, e il 20° Anniversario dell’inizio delle riprese della pellicola in Scozia (Giugno 1994).

Questa nuova edizione di Braveheart include anche un documentario inedito di 30 minuti, “Il viaggio verso casa”, che rende omaggio alla natura storica ed epica di Braveheart e alla sua grande importanza oggi. Insieme allo sceneggiatore Randall Wallace e altri, Mel Gibson riporta alla memoria ciò che li ha ispirati e il lascito culturale che il film ha regalato all’eredità storica scozzese.

Questo contenuto può essere salvato in digitale su FoxExtras.com (sito attivo prossimamente) tramite un codice univoco disponibile all’interno del Blu-ray.

Oltre a 2 Dischi Blu-ray e l’accesso a “Il viaggio verso casa”, l’Edizione Limitata da Collezione di Braveheart include la ristampa della sceneggiatura originale rilegata in pelle, le monete commemorative del 20° Anniversario di Braveheart, una spilla celebrative del 700° Anniversario della Battaglia di Bannockburn e 6 cartoline da collezione.

Mel Gibson commenta: “La ragione primaria per realizzare Braveheart era raccontare una buona storia ed essere cinematograficamente convincenti, ma il film mi dicono essere stato influente nella politica della Scozia di oggi. E’ davvero incredibile come un film possa coinvolgere la storia”

“Per quasi 20 anni, il Braveheart di Mel Gibson ha commosso gli spettatori di tutto il mondo diventando un simbolo della cinematografia moderna. Un film indimenticabile che enfatizza la libertà e l’indipendenza e che in questa nuova uscita continua a riconoscere i suoi meriti in un anno così importante e celebrativo per la Scozia”, commenta Mary Daily, President of Worldwide Marketing and Chief Marketing Officer di Twentieth Century Fox Home Entertainment.

L’Edizione Limitata da Collezione e i singoli Blu-ray e DVD, presentati con un nuovo, spettacolare artwork, saranno a breve disponibili per i pre-ordini online.

Questo classico può essere anche visto ovunque e in qualsiasi momento in Digital HD, già disponibile nei principali store digitali tra cui iTunes, Google Play, Chili TV, Xbox Video e PlayStation.

Gibson ha diretto, prodotto e interpretato questo spettacolare film che narra la vita dell’eroe scozzese William Wallace in una lotta senza tempo per la libertà.

Scene di battaglia senza pari, un’incredibile fotografia e un cast con migliaia di attori da lasciare senza fiato hanno portato questo film ad essere onorato con 5 Oscar® come Miglior Film, Miglior Regista (Mel Gibson), Miglior Fotografia, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Trucco.

Gibson regala un’interpretazione indimenticable nel ruolo del combattente scozzese per la libertà, William Wallace. Dopo che gli Inglesi si sono

impadroniti della corona scozzese, Wallace mette insieme un’armata malandata per condurre gli Scozzesi in una delle battaglie più note della storia.

 

Autore: Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento