Rome Independent Film Festival

RIFF 2014, i vincitori

Si aggiudica il premio per il miglior film straniero del RIFF 2014,  il film polacco “The Girl From The Wardrobe”, di Bodo Kox, mentre per gli italiani, vittoria ex-aequo fra “Sogni di gloria”, di Patrizio Gioffredi (collettivo John Snellinberg), e “Ci vorrebbe un miracolo” di Davide Minnella.

Rome Independent Film Festival

Record di presenze ed incassi al botteghino la XIII edizione del RIFF, Rome Independent Film Festival (16 -23 Marzo 2014), che ha visto in programmazione, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, più di 100 opere in concorso – tra lungometraggi, cortometraggi e documentari – provenienti da oltre 40 Paesi. I RIFF Awards, il cui valore ammonta ad un totale di circa 50.000 Euro, sono stati assegnati alle seguenti opere:

Miglior Lungometraggio Internazionale:

The Girl From The Wardrobe, di Bodo Kox – Polonia, 2013
**Premio ‘Nuovo Cinema Aquila’
Tempo Girl, di Dominik Locher – Svizzera, 2013

Miglior Lungometraggio Italiano in ‘ex aequo’:
Sogni di gloria, di Patrizio Gioffredi (collettivo John Snellinberg) – Italia, 2013
Ci vorrebbe un miracolo, di Davide Minnella – Italia, 2014

Ci sono poi gli altri premi assegnati alla rassegna cinematografica della capitale che vi elencheremo nei prossimi giorni. Rimanete quindi connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per avere ulteriori notizie sui film ed i progetti della XIII edizione del RIFF, Rome Independent Film Festival 2014.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento