Accademia della Voce

Accademia della Voce Live Show

Il progetto dell’Accademia della Voce – onlus promosso dal M° Maria Massa, maestro in canto lirico, cantante e compositrice, pedagogista e musicoterapista, è nato dall’idea di realizzare a Caserta, una struttura didattica specifica ed originale dedicata a quanti intendono fare dell’espressione vocale sia la principale attività professionale/artistica sia un serio approccio costruttivo in chiave amatoriale.

Accademia della Voce

Il progetto intende promuovere un articolato percorso formativo volto alla costruzione dell’artista in senso amplio, mirando: – alla formazione dello strumento-voce, secondo le tecniche vocali del “bel-canto”; – alla formazione della personalità vocale, esaltando di ogni allievo le inclinazioni vocali personali in coincidenza con un repertorio studiato in base alle caratteristiche individuali dello strumento-voce; – alla preparazione dell’artista inteso in senso “pubblico”, quindi pronto all’esibizione ed alla gestione del palco.

L’Accademia della Voce vanta al suo interno la formazione di una compagnia, la Compagnia della Luna, formata dagli studenti dell’accademia stessa, che lavora sotto la direzione artistica del M° Maria Massa, alla messa in scena di spettacoli itineranti e di grande successo, spettacoli che prevedono esibizioni musicali a 360°: – musica leggera – esibizioni d’ assieme – esecuzione e messa in scena di musical – live music.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Papasodero

Lorenzo Papasodero: il tenore che ama l’opera

Per la nostra rubrica "Talenti", è il turno del tenore Lorenzo Papasodero che si racconta dai social alla sua passione per la classica.

Sher B

Sher B: al servizio dell’arte

Compositore, cantante e tanto altro, Sher B, al secolo Mario Spataro lo incontriamo nuovamente per la nostra rubrica "Talenti".

Vincenzo Peluso in un frame di Currite Currite

Vincenzo Peluso: la mia Napoli in Currite Currite

Raccontiamo Currite Currite, il brano grazie al quale Vincenzo Peluso si cimenta nella sua più grande passione: la musica.

Lascia un commento