Al cinema gratis con la Palma D’oro

In occasione dell’uscita al cinema, prevista per il 13 settembre, del film vincitore della Palma D’Oro al 71 Festival di Cannes, Un Affare di Famiglia (Shoplifters), del maestro giapponese Hirokazu Kore-eda, Bim Distribuzione e QMI lanciano il concorso Torna al cinema con la Palma D’oro.

La Palma D'oro - Un affare di famiglia

L’intento di questa iniziativa è quello di dare sempre più risalto al cinema di qualità e, quindi, rendere alla portata del grande pubblico film di rara bellezza quale, appunto, Un Affare di Famiglia, definito da Cate Blanchett (presidente di Giuria al Festival di Cannes) “straordinario”.

Un Affare di Famiglia, che ha letteralmente stregato la critica di tutto il mondo, rappresenterà il Giappone nella corsa alla conquista di un posto nella cinquina più ambita del panorama cinematografico, quella degli Oscar 2019.

Torna al cinema con la Palma d’Oro, rappresenterà, quindi, un’occasione unica per vivere le atmosfere familiari raccontate sul grande schermo da Kore-eda e avere la possibilità di vincere ingressi al cinema per, addirittura, vent’anni!

Un Affare di Famiglia

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…

Potrebbe interessarti

Map to the stars - AFIC

Map to the stars, l’App AFIC per i Festival Italiani di Cinema

Arriva Map to the stars, un’applicazione che racchiude in un solo tap, tanti festival cinematografici. …

Red Hot Dress Pepper per Moda Movie

Vestiti al peperoncino per Moda Movie 2019

Oggi parliamo dell’iniziativa Red Hot Dress Pepper, che si terrà dal giorno 11 al 15 …

Moda Movie 2019

Moda Movie 2019, ecco il bando

Per la 23a edizione di Moda Movie, il progetto dell’associazione Creazione e Immagine nato dall’idea …

Lascia un commento