Le vie del cinema 2018

Le vie del cinema, il cinema in Lombardia

Parliamo oggi di Le vie del cinema, kermesse promossa da Agis Lombardia e Comune di Milano dedicata alle anteprime dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 71. Locarno Film Festival.

Le vie del cinema 2018

La rassegna comincerà il 19 Settembre ed è sempre un appuntamento molto atteso e amato dagli spettatori milanesi e un’occasione imperdibile per scoprire in esclusiva i film protagonisti della prossima stagione.

Oltre alle proposte da Venezia e Locarno, si potranno vedere in anteprima a Le vie del cinema, i vincitori della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e del Bergamo Film Meeting per un totale di 35 lungometraggi – tutti in lingua originale con sottotitoli italiani – in 14 sale cittadine con proiezioni a partire dalle 13.00 fino a sera inoltrata.

Molti gli ospiti attesi e gli incontri con giornalisti e critici cinematografici che introdurranno di volta in volta i film in programma.

Tra i titoli confermati il film di apertura della Mostra di Venezia First Man di Damien Chazelle e, sempre dal Concorso del festival veneziano, Zan di Shinya Tsukamoto, The Nightingale di Jennifer Kent e Frères ennemis di David Oelhoffen, cui si aggiungono Process di Sergei Loznitsa (Fuori Concorso), Arrivederci Saigon di Wilma Labate (Sconfini) e Ricordi? di Valerio Mieli (Giornate degli Autori).

Dal Festival di Locarno A Land Imaged di Yeo Siew Hua e M di Yolande Zauberman, rispettivamente Pardo d’Oro e Premio speciale della Giuria, oltre a Blackkklansman di Spike Lee Premio del Pubblico UBS e Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes.

Un primo assaggio del ricchissimo programma di le vie del cinema, l’incontro a ingresso libero con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara, lunedì 17 settembre alle ore 18.00 al Cinema Palestrina.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento