Lo schiaccianoci e i quattro regni
Lo schiaccianoci e i quattro regni

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Il film della Disney, Lo schiaccianoci e i quattro regni, a Novembre al cinema

Lo schiaccianoci e i quattro regni (The Nutcracker and the Four Realms) è il nuovissimo e atteso film del 2018 della Disney. Diretto da Lasse Hallström ha come protagonisti Keira Knightley (la Fata Confetto) Mackenzie Foy (Clara) Helen Mirren (Madre Ginger) Morgan Freeman (Drosselmeyer) Matthew MacFadyen (Il signor Stahlbaum) Miranda Hart (La fata Goccia di rugiada) Richard E. Grant (Shiver) Ellie Bamber (Louise) Jack Whitehall (Harlequin) Misty Copeland e Sergei Polunin famosi ballerini per le scene di danza.

Lo schiaccianoci e i quattro regni

La pellicola si è ispirata allo Schiaccianoci e il re dei topi di E. T. A. Hoffmann e del balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La sinossi del Lo schiaccianoci e i quattro regni è quella  ben conosciuta ed amata, ed è ambientata in un’atmosfera onirica e magica, carica di emozioni…quelle forti e dirette che la Disney riesce a infondere alla platea.

Clara ha un unico desiderio, possedere una chiave, l’unica in grado di sbloccare una scatola nel cui interno è conservato un dono di inestimabile valore, essendo della madre scomparsa.

Durante l’annuale festa Natalizia del padrino Drosselmeyer, a Clara apparirà un filo d’oro che per magia la condurrà alla chiave tanto agoniata e desiderata, scomparendo poi improvvisamente un mondo parallelo misterioso e enigmatico. In questo mondo Clara incontrerà il soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci.

Insieme a Phillip, Clara dovrà affrontare un quarto reame, che a differenza degli altri è molto spaventoso, essendo la casa della tiranna Madre Ginger. Purtroppo per recuperare la preziosissima chiave e restituire  di conseguenza l’armonia al mondo in bilico, è inevitabile che i due giovani debbano fronteggiare una prova davvero dura.

Lo schiaccianoci è stato  spesse volte ripreso  sia dal cinema che dal teatro ed anche dallo sport. Un esempio cinematografico è dato dal film Fantasia di Walt Disney, in cui  si possono ritrovare fate, fiori, pesci funghi ed orchidee  che si muovono ballando sulle note dello Schiaccianoci , la cui partitura musicale di Čajkovskij è stata riproposta in maniera fedele.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta: la vita è sempre più bella!

Ninni Bruschetta ci parla del suo percorso artistico e del film "Limoni a Varsavia" e di quello che è la passione per la professione!

Annalisa Aglioti

Annalisa Aglioti: maggiore tutela verso le donne

Annalisa Aglioti con noi in questa intervista per parlarci del cortometraggio "J.Shakespeare", in questo interessante racconto.

Lascia un commento