Red Krokodil, un film di Domiziano Cristopharo

Il prossimo giovedì 23 gennaio esce in sala con Distribuzione Indipendente “Red Krokodil” di Domiziano Cristopharo, il primo film che indaga sul dramma del Krokodil, una droga tra le più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione.

Apparso in Russia, dove se ne fa uso già dal 2010, il Krokodil (nome medico desomorfina) sta diventando sempre più un caso europeo e mondiale, vedi i casi di Germania e Stati Uniti. Il film è tratto da un racconto inedito di Francesco Scardone, ed è da definirsi un film di finzione ambientato in uno scenario apocalittico.

Un documento crudo e realistico che vede come interprete unico Brock Madson, attore personalità poliedrica e magnetica in grado di sostenere l’intero peso emotivo di un’opera completamente fuori dagli standard cinematografici nostrani. Red Krokodil, descrive la storia di un uomo dipendente dal Krokodil che si ritrova improvvisamente da solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.

Un’opera cinematografica che ci sorprenderà e ci farà riflettere su questa nuova piaga.

Potrebbe interessarti

Maria Esposito in Io sono Rosa Ricci. Foto di Sabrina Cirillo

Io sono Rosa Ricci: la storia prima di Mare Fuori

In sala, “Io Sono Rosa Ricci”, il film che svela le origini della «bad girl» …

Peppe Iodice conduce il Peppy Night. Frame dalla trasmissione

Mi batte il corazon: il film con Peppe Iodice

Peppe Iodice è sul set a Napoli per "Mi batte il corazon", il suo primo film diretto da Francesco Prisco. Trama, uscita e curiosità.

Una scena di Dracula - L'amore perduto di Luc Besson

“Dracula – L’amore perduto” di Luc Besson, arriva in sala

Un film che fa sognare, tremare: "Dracula - L'amore perduto" di Luc Besson ha colpito la Festa del Cinema di Roma.

Ricky Memphis per Il grande Boccia

Il Grande Boccia: ode all’antieroe del Cinema Italiano

Il film "Il Grande Boccia" con Ricky Memphis e Nino Frassica, è l'affettuoso omaggio a Tanio Boccia, definito il "peggior regista italiano".

Checco Zalone nel nuovo film Buen Camino

Buen Camino: il ritorno di Checco Zalone

Checco Zalone e Gennaro Nunziante insieme con il film Buen Camino in uscita il 25 dicembre 2025. Trama e le location tra Italia e Spagna.

Michael J. Fox e Christopher Lloyd in una scena di Ritorno al Futuro

Ritorno al Futuro Day: 40 anni di un cult

Ritorno al Futuro Day celebra il 40° anniversario del cult di Zemeckis! Eventi, La DeLorean in 4K che non smette di viaggiare nel tempo.

Lascia un commento