Red Krokodil, un film di Domiziano Cristopharo

Il prossimo giovedì 23 gennaio esce in sala con Distribuzione Indipendente “Red Krokodil” di Domiziano Cristopharo, il primo film che indaga sul dramma del Krokodil, una droga tra le più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione.

Apparso in Russia, dove se ne fa uso già dal 2010, il Krokodil (nome medico desomorfina) sta diventando sempre più un caso europeo e mondiale, vedi i casi di Germania e Stati Uniti. Il film è tratto da un racconto inedito di Francesco Scardone, ed è da definirsi un film di finzione ambientato in uno scenario apocalittico.

Un documento crudo e realistico che vede come interprete unico Brock Madson, attore personalità poliedrica e magnetica in grado di sostenere l’intero peso emotivo di un’opera completamente fuori dagli standard cinematografici nostrani. Red Krokodil, descrive la storia di un uomo dipendente dal Krokodil che si ritrova improvvisamente da solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.

Un’opera cinematografica che ci sorprenderà e ci farà riflettere su questa nuova piaga.

Potrebbe interessarti

Locandina - Un bel giorno

Un Bel Giorno: De Luigi, Raffaele e le figlie femmine

Fabio De Luigi torna al cinema con "Un Bel Giorno". Trama, cast con Virginia Raffaele e dettagli sulla produzione Lotus e Rai Cinema.

Locandina - Missione Shelter

Missione Shelter: Jason Statham sfida il passato

Jason Statham torna al cinema con Missione Shelter. Un survival thriller tra azione e redenzione diretto da Ric Roman Waugh.

Matteo Paolillo e Ester Pantano in Io+Te

Io+Te: il film con Matteo Paolillo sulle relazioni moderne

Al cinema dal 5 febbraio Io+Te di Valentina De Amicis: Matteo Paolillo ed Ester Pantano in una storia su amore, maternità e crisi di coppia.

Un frame di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

Giulio Regeni: il film a 10 anni dalla scomparsa

Al cinema il film su Giulio Regeni. Testimonianze inedite e riprese dal processo per ricostruire dieci anni di verità negate.

Il cast di Bianco - Jonas Bloquet, Quentin Faure, Finnegan Oldfield, Pierre Deladonchamps, Daniele Vicari, Marlon Joubert, Alessandro Borghi, Alessio Del Mastro. Foto di Alfredo Falvo

Bianco: nuovo film di Daniele Vicari su Walter Bonatti

Alessandro Borghi interpreta Walter Bonatti in Bianco di Daniele Vicari, prodotto tra Alta Val Venosta e tecnologie digitali.

Micaela Ramazzotti interpreta Elena Del Ghetto

Elena del Ghetto sbarca nelle Scuole

Il 27 gennaio The Space Cinema ospita l'anteprima di Elena del Ghetto per le scuole, con Micaela Ramazzotti e Stefano Casertano.

Lascia un commento