Red Krokodil, un film di Domiziano Cristopharo

Il prossimo giovedì 23 gennaio esce in sala con Distribuzione Indipendente “Red Krokodil” di Domiziano Cristopharo, il primo film che indaga sul dramma del Krokodil, una droga tra le più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione.

Apparso in Russia, dove se ne fa uso già dal 2010, il Krokodil (nome medico desomorfina) sta diventando sempre più un caso europeo e mondiale, vedi i casi di Germania e Stati Uniti. Il film è tratto da un racconto inedito di Francesco Scardone, ed è da definirsi un film di finzione ambientato in uno scenario apocalittico.

Un documento crudo e realistico che vede come interprete unico Brock Madson, attore personalità poliedrica e magnetica in grado di sostenere l’intero peso emotivo di un’opera completamente fuori dagli standard cinematografici nostrani. Red Krokodil, descrive la storia di un uomo dipendente dal Krokodil che si ritrova improvvisamente da solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.

Un’opera cinematografica che ci sorprenderà e ci farà riflettere su questa nuova piaga.

Potrebbe interessarti

Cast e regista di L'uomo giusto. Foto di Riccardo Ghilardi

Thriller italiano: Sergio Rubini svela “L’uomo giusto”

Il nuovo film di Sergio Rubini, "L’uomo giusto", con Santamaria, Gifuni e Miriam Leone. Trama, cast e segreto del finale.

Il cast di Sotto a chi tocca. Rocco Papaleo, Messerklinger, Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Pasotti, Giorgio, Fresi, Tosoni

Sotto a chi tocca: il thriller del lavoro

Terminate le riprese di "Sotto a chi tocca", il film di Pasotti. L'adattamento de Il Metodo Grönholm svela la competizione lavorativa.

Davide Minnella con il cast di Fuori la verità sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Foto di Gabriele Pallai

Davide Minnella: Fuori la Verità, un film per tutti

Intervista al regista Davide Minnella, che ci racconta segreti e retroscena del film "Fuori la verità" di cui vi avevamo parlato.

La copertina del film Michael

Il ritorno del Re, Michael Jackson

Michael Jackson ritorna al cinema grazie a Jaafar Jackson, distribuito da Universal. Ecco cosa ne sappiamo...

Il cast di Fuori la verità

Fuori la verità: il nuovo film con Amendola, Gerini e Pandolfi

Un cast di tutto rispetto per il nuofo film che racchiude suspance e reality game: arriva al cinema "Fuori la verità".

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Lascia un commento