Una scena di Dunkirk.
Una scena di Dunkirk.

Dunkirk, trionfo al box office italiano

Grandi incassi per Dunkirk di Christopher Nolan

Vi avevamo già parlato del boom di incassi avuto in UK, e torniamo a parlare di Dunkirk. Il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan uscito il 31 agosto nelle sale italiane, vince la sfida al Box Office attestandosi al primo posto, portando a casa nel suo primo giorno di programmazione, ben 650.000 € con 100.000 presenze con le sue 600 copie.

Una scena di Dunkirk.
Una scena di Dunkirk.

Osannato dalla critica italiana ed internazionale questa apertura conferma il grande interesse del pubblico nei confronti del capolavoro di Christopher Nolan proprio durante i giorni in cui la Penisola è cullata dal cinema grazie alla Mostra di Venezia.

Dunkirk

Dal regista Christopher Nolan (“Interstellar”, “Inception”, la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”) arriva l’epico thriller d’azione Dunkirk. Nel film centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche, intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare; le truppe si ritrovano così senza una via di uscita mentre il nemico si stringe attorno a loro.

La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili, tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Il cast di Dunkirk comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

Il film della durata di 106 minuti che resterà nelle sale italiane in programmazione, è distribuito da Warner Bros. Pictures.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento