Manetti Bros

Napoli Film Festival 2016, si parte coi Manetti Bros

Manetti Bros

Manetti Bros ospiti della prima serata del NFF

Ad aprire l’edizione 2016 del Napoli Film Festival sono i Manetti Bros. Il 27 settembre i protagonisti degli “Incontri ravvicinati” della 18esima edizione del NFF insieme a Nanà Cecchi, saranno protagonisti della serata.

I registi romani, reduci dal set di “Nun è Napule”, incontreranno il pubblico alle 21:00 al Cinema Metropolitan, intervistati da Stefano Amadio, direttore di Cinema Italiano ed a seguire, proiezione di uno dei loro film più amati, “Song ‘e Napule”.

Il programma del Napoli Film Festival però è molto ricco già dal mattino: alle 10 per Parole di Cinema, lo spazio dedicato agli studenti, proiezione di “Ladyhawke” di Richard Donner, e incontro alle 12:00 con la pluri-premiata costumista Nanà Cecchi. Alle 16:00, per SchermoNapoli Corti, proiezione di sette lavori in concorso: “Cinestesy” di Fulvio Davide Ricca; “Un giorno nella vita” di Marco Chiappetta; “Là dove tu non sei” di Serena Sabbatino; “Spaccianapoli. Capitolo I – Cani hanno fame” di Raffaele Losco; “Stigmate” di Antonio Zannone; “Centro Barca okkupato” di Adam Selo; “Strade da amare. La scelta giusta” del M.I.T./Direzione Generale del Sud, regia dei fratelli Borruto. Alle 19:00, per Nuovo Cinema Italia, Emanuele Gaetano Forte presenta “Al di là del risultato”, ritratto ironico e malinconico di un gruppo di giovani universitari di Formia, vittime di un paese vecchio che concede loro poco e della crisi economica degli ultimi ottant’anni.

I quattro protagonisti, presi dal malessere e dalla necessità di trovare una strada, cercheranno di reagire al contesto in cui vivono. A seguire, alle 20:30, per la sezione Extra, proiezione di “Suncity” di Cecilia Donadio e Felice Iovino: Napoli vista attraverso l’occhio della telecamera, microfono acceso, pedalando tra i suoni e le storie di chi per suonare e cantare ha scelto la strada.

Rimanete connessi con noi per gli aggiornamenti legati a questa nuova edizione del Napoli Film Festival e per scoprire gli ospiti e le proiezioni delle prossime giornate.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento