Dylan Dog su Studio Universal

Dylan Dog, Studio Universal ci festeggia Halloween

Dylan Dog su Studio Universal

Una maratona per i 30 anni di Dylan Dog

Halloween si avvicina e Studio Universal, per i 30 anni dalla nascita, lo festeggia rendendo omaggio a Dylan Dog, per tutto ottobre, ogni venerdì alle 21.15. Data di partenza è il 7 ottobre e una speciale maratona la notte del 31 dalla seconda serata.

L’omaggio al personaggio creato da Tiziano Sclavi prevede: una rassegna di film citati nei fumetti dell’indagatore dell’incubo; quattro pillole d’introduzione ad ogni film, della durata di circa 3 minuti, realizzate dal Canale con l’animazione delle tavole di Dylan Dog fornite da Bonelli Editore ed il documentario in Prima TV: “Dylan Dog – 30 anni di incubi” (della durata di 30′).

I film della maratona Dylan Dog

I film in ordine di trasmissione su Studio Universal saranno:

  • 7 ottobre: La notte dei morti viventi (1968) di George A. Romero con Duane Jones, Judith O’Dea
  • 14 ottobre: Essi vivono (1988) di John Carpenter con Roddy Piper, Keith David
  • 21 ottobre: Videodrome (1983) di David Cronenberg con James Woods e Deborah Harry
  • 28 ottobre: The Elephant Man (1980) di David Lynch con Anthony Hopkins, John Hurt e Anne Bancroft

Il Documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi andrà in onda il 7 ottobre alle 21:15

Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986, compie trent’anni. Una vita editoriale lunga e fortunata che lo ha visto diventare protagonista del secondo fumetto più venduto in Italia. Per l’occasione, il documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi ripercorre la storia del personaggio dagli esordi in edicola fino alle novità più recenti, attraverso rari materiali d’archivio e testimonianze esclusive di chi ha contribuito al suo incredibile successo, tra cui il creatore Tiziano Sclavi, l’editore Sergio Bonelli, gli storici disegnatori Angelo Stano e Claudio Villa e il nuovo curatore Roberto Recchioni.

Una storia che racconta di come il fumetto sia riuscito a catturare le inquietudini di una generazione, arrivando a contaminare anche cinema, radio e videogiochi. E di come, dopo trent’anni, il personaggio sia ancora in grado di rinnovarsi, continuando a conquistare nuovo pubblico.

Le pillole d’introduzione ed il documentario, realizzati dal Canale, costituiranno la sezione video della Mostra Dylan Dog Experience che verrà presentata in occasione del Lucca Comics and Games 2016.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Samantha Casella con il premio AIFFA

Samantha Casella: la mia “Santa guerra”

Incontriamo Samantha Casella, giovane ed abile regista, che presenterà il film Santa Guerra alla Mostra del cinema di Venezia.

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Lascia un commento