La buona uscita

La Buona Uscita, Enrico Iannaccone si presenta

La buona uscita

La Buona Uscita, un film “solitario e narciso”

Sarà nelle sale italiane dal 5 Maggio 2016 il film La Buona Uscita, di Enrico Iannaccone e con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi ed Enzo Restucci. Il film realizzato da Mad Entertainment, IK Media in collaborazione con Zazen Film, racconta di una Napoli non vista. L’esordio del regista de “L’Esecuzione” nota per il David di Donatello nel 2013, è quindi per giovedi 5 maggio al Cinema Hart di Napoli con il produttore Luciano Stella.

La Buona Uscita

Il film è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale. Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L’unica che sembra accorgersi dell’aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di sessant’anni, che – terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine – decide di reprimere le sue pulsioni sessuali dopo l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore.

Una scelta che la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure. Il lungometraggio di esordio di Enrico Iannaccone, vincitore del David di Donatello 2013 per il cortometraggio “L’esecuzione”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento