Elio e le storie tese con Rocco Tanica

Elio e le Storie Tese: ciao Rocco Tanica

Elio e le storie tese con Rocco Tanica

E’ veramente un addio quello di Rocco Tanica?

Tutti i fans di Elio e le Storie Tese non fanno altro che chiedersi se Rocco Tanica sceglierà di tornare o meno. Fatto sta che le sue ultime parole dal palcoscenico del pienissimo Forum d’Assago sono state: “Grazie per 35 anni molto divertenti, è stato un bellissimo giro di giostra. Nulla cambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato, una camera con il bagno e suite“.

Per la prima data del Piccoli Energumeni Tour, già una sorpresa per la band che già tempo addietro durante una intervista aveva assistito alle dichiarazioni di Rocco Tanica: “Io nell’anno 2013, e questa è la prima volta che ne parlo, dopo il Festival di Sanremo sono piombato in una profonda depressione che ha implicato situazioni cliniche di un certo peso“.

Subito dopo l’uscita dell’album Figgatta de Blanc e l’inizio del tour, è cominciato il toto-Rocco, ed in molti già si chiedono chi sarà il successore del mitico Rocco Tanica. Ma l’arte non lo abbandona e sicuramente non gli farà abbandonare il gruppo in quanto i problemi sembrano essere legati più che altro al tipo di vita: “ho scoperto di non avere il fisico per il rock“, e a tal proposito si è paragonato al Syd Barrett vivo degli Elio e Le Storie Tese. Attualmente a sostituirlo Vittorio Cosma,. La sua ironia, ha comunque accompagnato anche le interviste post evento, ed alla stampa ha dichiarato: “Mi pareva maleducato non partecipare, quando c’è il mio volto sui manifesti“.

Il tour di Elio e le Storie Tese con la presenza di Rocco continua subito dopo Milano con le date di Rimini, Roma, Torino, Montichiari (in provincia di Brescia), Firenze e Padova. Non ancora certa la sua presenza il 24 Settembre a Cesena per la conclusione del Piccoli Energumeni Tour.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento