Elio e le storie tese con Rocco Tanica

Elio e le Storie Tese: ciao Rocco Tanica

Elio e le storie tese con Rocco Tanica

E’ veramente un addio quello di Rocco Tanica?

Tutti i fans di Elio e le Storie Tese non fanno altro che chiedersi se Rocco Tanica sceglierà di tornare o meno. Fatto sta che le sue ultime parole dal palcoscenico del pienissimo Forum d’Assago sono state: “Grazie per 35 anni molto divertenti, è stato un bellissimo giro di giostra. Nulla cambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato, una camera con il bagno e suite“.

Per la prima data del Piccoli Energumeni Tour, già una sorpresa per la band che già tempo addietro durante una intervista aveva assistito alle dichiarazioni di Rocco Tanica: “Io nell’anno 2013, e questa è la prima volta che ne parlo, dopo il Festival di Sanremo sono piombato in una profonda depressione che ha implicato situazioni cliniche di un certo peso“.

Subito dopo l’uscita dell’album Figgatta de Blanc e l’inizio del tour, è cominciato il toto-Rocco, ed in molti già si chiedono chi sarà il successore del mitico Rocco Tanica. Ma l’arte non lo abbandona e sicuramente non gli farà abbandonare il gruppo in quanto i problemi sembrano essere legati più che altro al tipo di vita: “ho scoperto di non avere il fisico per il rock“, e a tal proposito si è paragonato al Syd Barrett vivo degli Elio e Le Storie Tese. Attualmente a sostituirlo Vittorio Cosma,. La sua ironia, ha comunque accompagnato anche le interviste post evento, ed alla stampa ha dichiarato: “Mi pareva maleducato non partecipare, quando c’è il mio volto sui manifesti“.

Il tour di Elio e le Storie Tese con la presenza di Rocco continua subito dopo Milano con le date di Rimini, Roma, Torino, Montichiari (in provincia di Brescia), Firenze e Padova. Non ancora certa la sua presenza il 24 Settembre a Cesena per la conclusione del Piccoli Energumeni Tour.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento