Lupin III

Lupin III: live action sul grande schermo

Lupin III

Il ladro più famoso del mondo, Lupin III, sbarca al cinema con un live action

Lupin III dal 22 al 24 Febbraio sbarca al cinema. E’ il primo live action che ha come protagonista il fantomatico ladro in versione “umana”. Il papà del famoso personaggio è il mangaka giapponese Monkey Punch, che nel 1967 iniziò ad abbozzare la saga che solo nel ’71 divenne cartone animato vero e proprio, fino ad arrivare in Italia nel 1979. Da allora sono trascorsi quasi 50 anni ma il successo ed i ricordi non diminuiscono.

Il film è diretto da  Ryûhei Kitamura ed ovviamente i principali protagonisti sono Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko  che si sono rincontrati per progettare il furto di un gioiello preziosissimo il Cuore cremisi di Cleopatra, gelosamente protetto in una  cassaforte corazzata detta L’Arca di Navarone. Non poteva mancare come difensore della giustizia l’impareggiabile ispettore Zenigata.

Tre giorni al cinema che di sicuro attireranno la curiosità di chi ama ed amato una serie cult davvero riuscitissima.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento