Multiculturita Europe Contest

Multiculturita Europe Contest 2016

Multiculturita Europe Contest

Multiculturita Jazz Festival festeggia la V edizione del Multiculturita Europe Contest

Quattordici anni di jazz, blues, soul, funky, R&B per il Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia, organizzato e promosso dall’omonimo sodalizio capursese, sotto la presidenza di Giacomo Santorsola. Il genetliaco è la giusta occasione per dare voce alla V edizione del Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, che anno dopo anno, si attesta tra le competizioni musicali più seguite nella Penisola.

Le principali novità riguardano l’introduzione di due sezioni; le giornate dedicate alle finali saranno due; l’organizzazione si farà carico delle spese di viaggio e ospitalità dei gruppi finalisti.

Obiettivo del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion) , fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.

Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. In particolare, sono previste due sezioni: la prima riservata a gruppi o solisti che abbiano già all’attivo uno o più lavori discografici; sezione che sarà denominata “Seniores”. Altra sezione, riservata a gruppi o solisti che non hanno all’attivo lavori discografici distribuiti; sezione che sarà denominata “Esordienti”. Il limite di età come sopra descritto, permane per entrambe le sezioni. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento