Multiculturita Europe Contest

Multiculturita Europe Contest 2016

Multiculturita Europe Contest

Multiculturita Jazz Festival festeggia la V edizione del Multiculturita Europe Contest

Quattordici anni di jazz, blues, soul, funky, R&B per il Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia, organizzato e promosso dall’omonimo sodalizio capursese, sotto la presidenza di Giacomo Santorsola. Il genetliaco è la giusta occasione per dare voce alla V edizione del Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, che anno dopo anno, si attesta tra le competizioni musicali più seguite nella Penisola.

Le principali novità riguardano l’introduzione di due sezioni; le giornate dedicate alle finali saranno due; l’organizzazione si farà carico delle spese di viaggio e ospitalità dei gruppi finalisti.

Obiettivo del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion) , fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.

Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. In particolare, sono previste due sezioni: la prima riservata a gruppi o solisti che abbiano già all’attivo uno o più lavori discografici; sezione che sarà denominata “Seniores”. Altra sezione, riservata a gruppi o solisti che non hanno all’attivo lavori discografici distribuiti; sezione che sarà denominata “Esordienti”. Il limite di età come sopra descritto, permane per entrambe le sezioni. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento