all improvviso un uomo

All’improvviso un uomo, il nuovo film di Claudio Insegno

Vico Equense e le sue frazioni diventano set cinematografico. Un intenso momento di aggregazione culturale durante le riprese del film All’improvviso un uomo.  Il lungometraggio scritto e diretto dal regista Claudio Insegno parla di valori intensi: amore e onestà hanno modi singolari di manifestarsi e venire a galla, difatti, sarà proprio un equivoco a fare di un criminale un uomo onesto e a tratti “Pio”.

Una scena dal set di All'improvviso un uomo con Massimiliano Gallo.
Una scena dal set di All’improvviso un uomo con Massimiliano Gallo.

Un cast noto al grande pubblico e composto da Massimiliano Gallo, Gianni Ciardo, Biagio Izzo, Francesco Procopio e Tiziana De Giacomo si è immerso in una scenografia naturale unica al mondo. Proprio questo uno degli intenti del film, mostrare una parte del Sud Italia bella ed incantata, fatta di rapporti veri, profondi e genuini.

La scelta non è caduta a caso sui luoghi di Massaquano, dopo vari sopralluoghi che hanno portato ad adottare Massaquano come patria insindacabile di “All’improvviso un uomo“.

La parte tecnica vede il regista Claudio Insegno e due produzioni cinematografiche “Arturo e Mario Production Srl” di Salvatore Scarico, “A’ Fenesta produzione” di Massimo Esposito, l’aspetto distributivo è affidato ad easycinema.it.

Massaquano è stato scelto per l’incantevole paesaggio che lo circonda e per le location suggestive che lo compongono. Vicoli, strade, Chiese, paesaggi e scorci stupendi, mare e montagna in uno sposalizio senza eguali che nel Sud Italia è possibile trovare.

Il regista, gli sceneggiatori e la troupe sono rimasti incantati dalla capacità ricettiva degli abitanti che hanno affiancato egregiamente la troupe.

Importanti le dichiarazioni di Claudio Insegno che ci ha raccontato, quanto la voglia di portare in Italia un film dal sottofondo francese che riesca a mescolare la parte drammatica della recitazione a quella comica. Anche il direttore di produzione Carmen Vollaro si dice entusiasta del lavoro svolto grazie all’accoglienza meravigliosa ed alla bravura della troupe che si impegna per non alterare gli equilibri di un borgo come quello di Massaquano.

Potrebbe interessarti

La copertina del film Michael

Il ritorno del Re, Michael Jackson

Michael Jackson ritorna al cinema grazie a Jaafar Jackson, distribuito da Universal. Ecco cosa ne sappiamo...

Il cast di Fuori la verità

Fuori la verità: il nuovo film con Amendola, Gerini e Pandolfi

Un cast di tutto rispetto per il nuofo film che racchiude suspance e reality game: arriva al cinema "Fuori la verità".

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Chiara Pasquali, Valentina Lodovini, Licia Maglietta e Luca Argentero nel film Una famiglia sottosopra. Foto di Andrea Pirrello

Una Famiglia Sottosopra: una commedia sull’empatia

Gardaland Resort è la cornice di "Una Famiglia Sottosopra", la commedia di Alessandro Genovesi con Luca Argentero e Valentina Lodovini.

Johnny Depp è Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

Johnny Depp: attesa per il ritorno di Jack Sparrow

Come dimenticare il mitico personaggio di Jack Sparrow dei "Pirati dei Caraibi" interpretato da Johnny Depp? Impossibile!

Maria Esposito in Io sono Rosa Ricci. Foto di Sabrina Cirillo

Io sono Rosa Ricci: la storia prima di Mare Fuori

In sala, “Io Sono Rosa Ricci”, il film che svela le origini della «bad girl» …

Lascia un commento