Terminillo Film Festival

Al via il primo Terminillo Film Festival

Terminillo Film Festival

Per tutti gli appassionati di cinema e di montagna nasce, dalle alte vette del Terminillo – set di indimenticabili film e meta preferita da tante star per la settimana bianca – il primo festival dedicato alla commedia italiana: Terminillo Film Festival. Una settimana di proiezioni, anteprime e incontri con gli attori più rappresentativi della commedia tricolore, tra questi Raoul Bova, che è stato il primo attore a credere nel progetto e a confermare la sua partecipazione.

Il glorioso passato cinematografico della “Montagna di Roma”, infatti, ha fatto nascere ad Alessandro Micheli e Francesco Apolloni (direttore artistico) l’idea di questo festival, che vedrà il Terminillo, con la sua storia e la neve, protagonista di numerose attività ed eventi. Faranno per esempio da cornice eventi sportivi, ai quali parteciperanno turisti e ospiti, ma anche dibattiti sul cinema, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.

Parallelamente al festival, nascerà il concorso “Corti e Web Series”, dedicato ai cortometraggi e alle puntate pilota di web series, edite o ancora inedite, che abbiano come tema centrale quello della commedia. Grazie alla collaborazione con la Rieti Film Commission, invece, verrà avviato il concorso “Cine Phone Festival”, dedicato a brevi video girati con uno smartphone e legati al territorio reatino.

Il Terminillo Film Festival sostiene anche l’associazione “ALCLI Giorgio e Silvia di Rieti” (www.alcli.net) per la lotta contro le leucemie e neoplasie dell’infanzia e dell’adulto, e l’associazione “Volontari Capitano Ultimo” di Roma (www.volontaricapitanoultimo.it).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik ne L'estate di Virna. Foto di Fabio Di Pierro

Anna Safroncik: l’arte non può che aiutarci a lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi

"L'estate di Virna" vede nuovamente protagonista l'attrice Anna Safroncik, amatissima dal pubblico, per la regia di Alessandro Zizzo.

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Lascia un commento