Valsusa FilmFest

Valsusa Filmfest, in scadenza il bando 2015

Valsusa FilmFest

Il Valsusa Filmfest, festival di film e video sui temi del recupero della memoria storica e della difesa dell’ambiente, invita filmakers italiani e stranieri a partecipare al nuovo bando di concorso che ha come data di scadenza il 5 marzo 2015. Nel sito www.valsusafilmfest.it sono reperibili la scheda di partecipazione ed il bando completo con tutte le informazioni sui premi e sulle sezioni di concorso.

Le 4 sezioni di concorso sono: Cortometraggi, Le Alpi, Memoria Storica e Videoclip.
La sezione Cortometraggi torna ad essere a tema libero dopo alcuni anni in cui veniva riservata a specifici temi. Gli autori dovranno inviando filmati della durata massima di 15 minuti senza preclusioni di stili o di generi e tecniche di realizzazione.
La sezione Le Alpi è per filmati sulla montagna e sulla cultura montana della durata massima di 60 minuti.

La sezione Memoria Storica, organizzata in collaborazione con l’ANPI Valle di Susa, è come sempre riservata a opere della durata massima di 60 minuti che consegnino a futura memoria la documentazione di un avvenimento della nostra storia passata o recente.
La sezione Videoclip è riservata a videoclip musicali a tema libero della durata massima di 6′, senza preclusione di stili o generi musicali ma che non siano cover di altri artisti.

La campagna “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”
Per organizzare la XIX edizione il Valsusa FilmFest ha deciso di avviare la campagna “Io sto con il Valsusa FilmFest”. Caratteristica peculiare del Festival è sempre stata la partecipazione attiva e responsabile della cittadinanza al suo progetto culturale, in grado di generare valore in termini di volontariato, suggerimenti di idee, rete, collaborazione e supporto logistico. A partire da questo dato e tenendo conto del contesto di welfare fortemente ridimensionato, la sfida attuale è quella di rafforzare la sostenibilità del festival mobilitando, oltre alle competenze presenti sul territorio, anche risorse economiche. È stata quindi avviata una raccolta fondi attraverso crowdfunding, raccolta diretta ed eventi sul territorio.

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Michele Braga

La colonna sonora di Michele Braga per “La Preside”

Colonna sonora di Michele Braga per "La Preside", la serie Rai con Luisa Ranieri. Un viaggio tra legalità, musica pop e impegno civile.

Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Foto di Riccardo Ghilardi

Nuzzo e Di Biase: incompatibilità in tour

Maria Di Biase e Corrado Nuzzo tornano a teatro il 16 gennaio con "Totalmente Incompatibili". Un viaggio ironico tra crisi di coppia e web.

Sal Da Vinci live

Ritorno al Teatro Augusteo per Sal Da Vinci… aspettando il tour

Atteso ritorno all'Augusteo di Napoli per Sal Da Vinci, apprezzatissimo per le sue canzoni, per l'amore insito in ogni singola nota.

Liliana Fiorelli

Liliana Fiorelli: la recitazione educa alla vita

L'attrice Liliana Fiorelli si racconta sul suo percorso che sta facendo nella serie televisiva "L'appartamento: Sold out".

Burak Deniz. Foto da Facebook

Burak Deniz e il suo “Ricordo di una notte”

"Ricordo di una notte", la nuova serie turca con Burak Deniz in arrivo su Canale 5. Trama, cast e data d'uscita della dizi.