Warfare – Tempo di guerra, arriva in italia

Michael Gandolfini, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Adain Bradley in Warfare – Tempo di guerra. Foto di Murray Close

Warfare – Tempo di guerra, arriva in italia

L’evento cinematografico dell’estate è Warfare – Tempo di guerra. L’adrenalina della guerra ti aspetta in anteprima. Sei pronto?

Dopo aver fatto il botto negli Stati Uniti, Warfare – Tempo di guerra, il nuovo capolavoro di Alex Garland e Ray Mendoza, è pronto a sbarcare in Italia e a farti vivere un’esperienza cinematografica che ti incollerà alla poltrona. Non un semplice film di guerra, ma un viaggio nel cuore della battaglia, che promette di farti sentire ogni esplosione e ogni emozione. E la buona notizia è che non dovrai aspettare il 21 agosto per vederlo: ci saranno delle anteprime esclusive il 16 e 17 agosto in tantissime sale sparse per l’Italia. Le prevendite sono già aperte, quindi non perdere tempo! Trovi la lista completa dei cinema aderenti sul sito di I Wonder Pictures.

Questo film non è un war movie qualunque. Warfare – Tempo di guerra ha già conquistato la critica internazionale, con un incredibile 93% su Rotten Tomatoes e il Premio alla Miglior Regia al Taormina Film Festival. Molti lo hanno già accostato a pietre miliari come The Hurt Locker e Salvate il soldato Ryan, definendolo “la nuova frontiera del war movie”. Ma cosa lo rende così speciale?

La Warfare vera: Storia e Testimonianze Reali

La forza di Warfare – Tempo di guerra sta nel suo essere basato su una storia vera e sulle testimonianze dirette di un gruppo di Navy SEAL, i corpi speciali della marina americana. Ray Mendoza, uno dei registi, è lui stesso un veterano e ha contribuito a rendere la narrazione autentica al 100%. Il film ci catapulta nel vivo della drammatica missione del 19 novembre 2006 a Ramadi, in Iraq. È un racconto in tempo reale che non nasconde la crudeltà e la violenza, sia fisica che mentale, del fronte. È un film che va oltre la semplice visione, per farti vivere un’esperienza cinematografica totale, fra azione e adrenalina pura. Preparati a sentire l’odore della polvere da sparo e il rumore assordante dei proiettili.

Oltre alla regia eccezionale e alla storia avvincente, Warfare – Tempo di guerra vanta un cast di giovani talenti di Hollywood che ti lasceranno a bocca aperta.

Giovani Promesse per un Capolavoro di Warfare

Parliamo di nomi che stanno già facendo parlare di sé: Joseph Quinn (sì, proprio lui, Eddie di Stranger Things, che vedremo anche nel Gladiatore 2 e nei Fantastici 4!), Kit Connor (Heartstopper), Will Poulter (The Revenant, Midsommar), Cosmo Jarvis (Shōgun), Taylor John Smith (Hunger Games), Charles Melton (May December), Michael Gandolfini (I molti santi del New Jersey) e Finn Bennett (True Detective). Un vero e proprio ensemble di attori che porteranno in scena personaggi complessi e sfaccettati, rendendo l’esperienza di Warfare – Tempo di guerra ancora più intensa e coinvolgente. Prodotto dalla celebre A24 e scritto e diretto da Alex Garland (già candidato all’Oscar per Ex Machina e regista di Civil War) con la preziosa collaborazione di Ray Mendoza, questo film è destinato a lasciare un segno profondo.

Se sei un appassionato di cinema, di storie vere e di adrenalina pura, Warfare – Tempo di guerra è il film che non puoi assolutamente perderti quest’estate.

Potrebbe interessarti

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Locandina - Un bel giorno

Un Bel Giorno: De Luigi, Raffaele e le figlie femmine

Fabio De Luigi torna al cinema con "Un Bel Giorno". Trama, cast con Virginia Raffaele e dettagli sulla produzione Lotus e Rai Cinema.

Locandina - Missione Shelter

Missione Shelter: Jason Statham sfida il passato

Jason Statham torna al cinema con Missione Shelter. Un survival thriller tra azione e redenzione diretto da Ric Roman Waugh.

Matteo Paolillo e Ester Pantano in Io+Te

Io+Te: il film con Matteo Paolillo sulle relazioni moderne

Al cinema dal 5 febbraio Io+Te di Valentina De Amicis: Matteo Paolillo ed Ester Pantano in una storia su amore, maternità e crisi di coppia.

Un frame di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

Giulio Regeni: il film a 10 anni dalla scomparsa

Al cinema il film su Giulio Regeni. Testimonianze inedite e riprese dal processo per ricostruire dieci anni di verità negate.

Lascia un commento