I Cavalieri dello Zodiaco finalmente al cinema!

Cavalieri film

Chi è cresciuto a pane e Cavalieri dello Zodiaco sa bene quale emozione stia provocando l’uscita sempre più vicina del film a loro dedicato, I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio, nei cinema italiani dall’8 gennaio, grazie alla distribuzione di Key Films.  Pegasus, Sirio il Dragone, Cristal il Cigno, Andromeda e Phoenix sono pronti a debuttare in CGI, nel sesto lungometraggio che li vede protagonisti, prodotto dallo studio Toei Animation (lo stesso del fortunato Capitan Harlock) e diretto da Keiichi Sato. La trama è estrapolata dalla parte più bella della serie animata, quella in cui i 5 paladini della giustizia schierati a difesa di Lady Isabel, incarnazione della Dea Atena, devono attraversare le 12 Case, custodite dai quasi invincibili Cavalieri d’Oro, per giungere al Grande Tempio.

Impossibile condensare nei 95 minuti della pellicola le bellissime e travolgenti storie raccontate negli oltre 30 episodi su quella corsa contro il tempo rappresentato dalla meridiana illuminata da 12 fuochi. Eppure le musiche col medesimo pathos di allora, i doppiatori originali riconfermati (almeno per alcuni personaggi), a cominciare da Ivo De Palma (Pegasus), e una storia che vuole sfacciatamente far breccia nel cuore dei nostalgici, oltre che, si spera, destare l’interesse dei più giovani, meritano senza dubbio alcuno di farci entrare in sala e di farci accogliere con entusiasmo rinnovato quei combattimenti mitologici e quei discorsi che parlano di giustizia, speranza, lealtà, amicizia e soprattutto di…bruciare il cosmo che è dentro di noi!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.