La presentazione di Romeo è Giulietta
La presentazione di Romeo è Giulietta a Roma

Romeo è Giulietta, conquista il box office italiano

Romeo è Giulietta“, la commedia romantica di Giovanni Veronesi, si conferma un successo strepitoso.

Il film, uscito nelle sale italiane il 14 febbraio, ha conquistato il primo posto al box office, ottenendo un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica.

Un cast stellare per una storia d’amore senza tempo

Protagonista del film è Pilar Fogliati, che interpreta un doppio ruolo: Vittoria, una giovane attrice in cerca di successo, e Romeo, il suo alter ego maschile. Al suo fianco, un cast d’eccezione: Sergio Castellitto, Maurizio Lombardi, Domenico Diele, Serena de Ferrari, Geppi Cucciari, Alessandro Haber e Margherita Buy.

Un film che rompe le barriere

“Romeo è Giulietta” non è solo una semplice commedia romantica. Il film affronta in maniera originale e attuale la più grande storia d’amore di tutti i tempi, esplorando le diverse declinazioni dell’amore in chiave moderna. Attraverso il cambio della congiunzione “e” in verbo essere, Veronesi ci mostra come l’amore possa essere declinato in vari modi, non solo tra uomo e donna.

Un successo social

Il film ha avuto un grande successo anche sui social, dove il pubblico ha ingaggiato una sorta di staffetta romantica, raccontando le cose più folli fatte per amore. L’hashtag #RomeoèGiulietta è diventato virale in pochissimo tempo, dimostrando la forza e l’universalità del messaggio del film.

Un tour di saluti in tutta Italia

Dopo la prima tappa del tour di saluti in sala in Sicilia, Veronesi e Fogliati saranno in giro per l’Italia per incontrare il pubblico. Prossime tappe: Vimercate, Brescia, Bergamo, Genova, Pisa, Lucca, Firenze, Modena e Bologna.

Un film da non perdere

“Romeo è Giulietta” è un film divertente, commovente e che fa riflettere. Un film che non lascia indifferenti e che ci ricorda che l’amore è la forza più potente del mondo.

Alcuni commenti del pubblico:

  • “Il messaggio che mi è arrivato è quello dell’amore universale. L’amore non ha età, non ha sesso; l’amore è amore. Grazie.”
  • “Complimenti per il film. Lo definirei sorprendente perché racconta la normalità.”
  • “L’amore vero è fare un passo indietro e sostenersi l’un l’altro. Grazie per questo film.”
  • “Vittoria ha avuto la forza di andarsi a prendere quello che voleva non si è scoraggiata. Questo è un grande messaggio.”
  • “Penso che Pilar non debba avere dubbi su quale sia il suo posto nel mondo. Il suo ruolo è quello di attrice e di sceneggiatrice.”

Romeo è Giulietta: un film da vedere e da vivere. Un film che ci fa credere ancora nell’amore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento