Lo stilista filippino Taylor Korn alla ricerca di modelle e “Mister” con il suo Super Model Runway International in Europe a Roma
Serata speciale a Roma tra eleganza, stile ed originalità per il Super Model Runway International in Europe, terzo casting selezione nella capitale per modelle e “Mister” del talentuoso stilista Taylor Korn.
Filippino, nato a Balayan, Batangas, Taylor ha deciso per l’occasione non soltanto di trovare volti nuovi per fargli indossare le sue splendide creazioni, ma anche di dare una chance a chi non ha nessuna esperienza precedente nel mondo della moda e dello spettacolo. Il risultato è stato un “concorso” che è sembrato anche una festa tra tanti sorrisi, colori ed emozioni. Per organizzare questo evento fashion nel cuore di Roma, Taylor Korn si è affidato alla sua modella ufficiale, la bella Alessia Casiere che non è stata soltanto l’organizzatrice della serata casting, ma anche l’abile e disinvolta presentatrice del Super Model Runway International in Europe di Roma.
In azione per l’occasione una giuria all’altezza della situazione a partire dal Presidente, la fascinosa Sabrina Tutone. Attrice e poetessa, la Tutone è sempre più richiesta negli eventi mondani e culturali della capitale dove riesce sempre ad aggiungere il suo tocco e la sua raffinatezza. Insieme a lei in giuria tra gli altri la stilista Erlena Rodica Rotani e Bryan Della Pena. Hanno collaborato Javier Dorian Couto Perez, il d.j. che ha dato ritmo alla serata mentre del make up e dell’hairstyle si è occupata Genwen Tuason. Impegnati nel casting anche il videomaker Roland Purciendo e i fotografi Emir Paz e Michele Simolo. Ospite d’onore il personaggio politico Michele Addante. L’onore del primo posto è andato a Jhursey Jazell Gabriel che vedrà il mondo della moda spalancarsi per lei.
Seconda classificata Mariem Chargui e terza Gretchen Etica Malaca, mentre il vincitore tra i ragazzi è stato Tiziano Giacomozzi. La riuscitissima serata non ha fatto altro che confermare l’ascesa irresistibile di Taylor Korn, uno stilista che si sta affermando con grande tenacia e che proviene da una famiglia povera, composta da sette fratelli e quattro sorelle. Fin da bambino, nonostante l’ambiente che lo circondava, Korn ha sognato il mondo della moda ed ha iniziato disegnando, realizzando e vendendo per la strada abiti per la mitica bambola Barbie. Si è formato alla Calaca Foundation School a Batangas mentre lavorava per mantenere se stesso ed aiutare la sua famiglia.
Il grande salto è avvenuto nel 2009 quando lo stilista, non senza affrontare grandi difficoltà, si è trasferito a Milano, la città della moda per eccellenza, e con soli tre manichini ha realizzato la sua prima collezione. Due anni dopo ha debuttato ufficialmente nel mondo del fashion a Milano, attirando subito l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Con i suoi abiti ha ricevuto tre premi a Miss Italia e la sua fama si sta espandendo velocemente rendendolo sempre più apprezzato. Il successo del recente Super Model Runway International in Europe lo dimostra.