Festival della Danza di Paestum

Se sei ballerino/a professionista di nazionalità italiana ma lavori all’estero, stiamo cercando proprio te! Anche quest’anno Maratona d’Estate – Festival della Danza Città di Paestum, sotto la direzione artistica di Stefano Forti, che ne è inoltre l’ideatore assoluto, organizza la serata di gala “Bentornati italiani”, da presentare sul palco dei templi di Paestum, durante la programmazione della kermesse prevista dal 24 al 30 luglio 2017. Pertanto il direttore artistico sta selezionando danzatori e danzatrici esclusivamente per la serata in questione.

Festival della Danza Città di Paestum - Maratona d'Estate

Gli interessati al Festival della Danza possono rivolgersi all’indirizzo dedicato di Forti per Maratona d’Estate, inviando il loro curriculum ed informazioni sulla performance da portare in scena agli indirizzi mail: fortinews@libero.it.

La Maratona d’estate è momento di aggregazione, studio e divertimento tra tersicorei che si tiene solitamente dal 24 al 30 luglio nella splendida area dei Templi di Paestum. Una grande opportunità di approfondimento per ragazzi e insegnanti grazie alla professionalità di: Stefano Forti, Luciano Cannito, Mia Molinari e tanti altri.

Stefano Forti, nato a Roma, è uno dei più importanti esponenti italiani della danza jazz. Ballerino, coreografo, docente, direttore artistico, responsabile nazionale del settore Danza Moderna del Csen con certificato di abilitatore all’insegnamento, muove i primi passi nel panorama ballettistico iniziando a studiare per trovarsi poi a lavorare accanto a grandi professioniste come Heather Parisi e Lorella Cuccarini. L’incontro più fortunato è però quello con la grande Raffaella Carrà che lo ha voluto al suo fianco per venti lunghi anni, prima come ballerino e successivamente come artista.

Potrebbe interessarti

Oltre la linea 2021

Oltre la linea 2021: la rassegna della danza contemporanea

Oltre la linea giunge alla sua XI edizione. Si tratta della rassegna dedicata ai linguaggi …

Alessandra Mastronardi è Carla Fracci in TV

Carla: la miniserie dedicata alla vita di Carla Fracci

Carla è il film dedicato alla celbre étoile Carla Fracci scomparsa il 27 Maggio 2021 dopo una lunga malattia.

Anna Cuocolo su Red Carpet di Venezia77. Foto di A Pattaro da Ufficio Stampa. Copyright Vision Venezia

A tu per tu con Anna Cuocolo a Venezia77

Coreografa e regista, incontriamo Anna Cuocolo alla Mostra del Cinema di Venezia, che si racconta …

Lascia un commento