Al via i casting per i parchi Costa Edutainment: Aquafan, Oltremare a Riccione e Italia in Miniatura a Rimini per la ricerca di artisti per la nuova stagione che va da maggio a metà settembre 2016. I casting, che si terranno lunedì 21 marzo a Oltremare, sono aperti a ballerine e ballerini, performer, acrobati, breaker di entrambi i sessi e maggiorenni.
Sono richieste un’ottima preparazione modern, hip-hop, tecnica classica, versatilità e grande espressività. Verrà insegnata una coreografia sul posto, mentre ai performer verrà richiesto un brano cantato su base (da portare su cd, iPod o in formato .mp3 su chiavetta usb). Anche l’abbigliamento deve essere rigorosamente tecnico: coulotte e top per le donne, pantaloncino per gli uomini.
Le iscrizioni sono già aperte e la scadenza per iscriversi è domenica 20 marzo: si possono inviare candidature, indicando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, domicilio e specificando per che specialità ci si presenta.
I candidati dovranno poi presentarsi a Oltremare, Riccione (Via Ascoli Piceno, 6) con curriculum e foto alla mano, alle 9.30 di lunedì 21 marzo per la registrazione, mentre le audizioni partiranno dalle 10.30 presso l’ Oltremare Theatre.
Per giovani artisti, ballerini e performer si tratta di un’occasione importante per lavorare in strutture simbolo della Riviera di Romagna, accanto a professionisti attivi sui maggiori palcoscenici d’Italia. La Direzione Artistica è quella di Elena Ronchetti che proprio con le produzioni Costa Edutainment a Oltremare ha già al suo attivo due premi Parksmania Awards, ovvero gli “oscar” dei parchi: quello del 2013 per “L’Isola Chenoncera”, giudicato il miglior spettacolo outdoor fra tutti i parchi d’Italia, e quello del 2015 per “Emotions”, miglior spettacolo indoor.