Francesco Cicchella Direttore Artistico del Carnevale di Palma Campania

Francesco Cicchella Direttore Artistico del Carnevale di Palma Campania

Il poliedrico artista Francesco Cicchella, guiderà l’edizione 2025, portando un tocco di freschezza alla storica manifestazione.

Palma Campania si prepara a vivere un Carnevale 2025 all’insegna della novità e della tradizione: la Fondazione Carnevale ha infatti annunciato una notizia che farà la gioia di tutti gli appassionati: Francesco Cicchella è il nuovo Direttore Artistico della manifestazione.

La conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso il teatro comunale, ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e di un pubblico entusiasta. Il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, ha espresso grande soddisfazione per questa scelta, sottolineando l’importanza di affidare la guida del Carnevale ad una figura di spicco come Cicchella.

“Sono molto contento di poter dare il mio contributo a questo evento”, ha dichiarato l’artista durante la conferenza stampa. “La mia è una scelta frutto di due sentimenti che nutro: anzitutto un forte campanilismo, visto che abbiamo dei prodotti che ci invidierebbero ovunque e che invece stentiamo a valorizzare; d’altro canto, appartenendo ad una generazione che si trova a metà tra il passato e il futuro, ho la volontà di dare risalto alle tradizioni della nostra terra, in cui il Carnevale di Palma Campania trova sicuramente uno spazio significativo e fondamentale.”

Conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Palma Campania 2025
Conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Palma Campania 2025

Con Cicchella alla guida, il Carnevale di Palma Campania si prepara a rinnovare il proprio volto, pur mantenendo intatte le radici e le tradizioni che lo contraddistinguono. Le Quadriglie, coreografia simbolo della manifestazione, saranno protagoniste assolute, arricchite da nuove idee e spettacolari allestimenti.

Tra le novità più attese, l’evento del 9 gennaio 2025 dedicato alla Lega del Filo d’Oro e all’ENS di Napoli. Un’iniziativa che dimostra la volontà di rendere il Carnevale non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come l’inclusione e la solidarietà.

Lascia un commento