Omaggio a Carosone

Omaggio a Carosone, cercasi Maruzzelle e Sarracini

Casting aperto per l’omaggio a Carosone. L’Americano di Napoli, in scena dalla prossima primavera al Trianon Viviani.

Omaggio a Carosone

Per il centenario della nascita di Renato Carosone, il musical scritto da Federico Vacalebre, biografo del Maestro, torna con un’edizione speciale. Per questo nuovo allestimento, la Gestione Attività Teatrali – che produce lo spettacolo con il sostegno del Trianon Viviani – cerca ora “Maruzzelle“ e “Sarracini”: ballerine adatte all’immaginario anni ’50 e giovani danzatori dotati di fascino retrò e ritmo contemporaneo. Di qui l’appello: «Vuoi essere una delle nostre Maruzzelle o uno dei nostri Sarracini? Vuoi girare i teatri d’Italia con Andrea Sannino, Nello Mascia, Giovanni Imparato, Claudia Letizia e la compagnia Carosoniana? Scrivici! Le prove stanno per iniziare, l’avventura pure!».

I candidati saranno convocati per il provino a stretto giro ed esaminati dal coreografo Ferdinando Arenella presso i teatri partenopei Augusteo e Trianon Viviani.

L’edizione speciale di Carosone. L’Americano di Napoli è diretta da Nello Mascia. Protagonista Andrea Sannino, affiancato da Giovanni Imparato e Claudia Letizia. Arrangiamenti musicali curati da Lorenzo Hengeller. Lo spettacolo sarà in scena al teatro Augusteo dal 20 al 29 marzo 2020 e al Trianon Viviani dal 2 al 5 aprile.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Seminari Jazz a Vico Equense

Jazz a Vico Equense 2026: al via i seminari estivi

Torna a Vico Equense il workshop sul jazz con Giulio Martino e Gianluigi Goglia. Scopri il programma tra didattica e live.

Logo - Dallo Stornello al Rap

Dallo Stornello al Rap: audizioni per la 7a edizione

Un ponte tra passato e futuro, tra la tradizione capitolina e le nuove tendenze urban: nuova edizione per "Dallo Stornello al Rap".

Fourteen - K-Pop

Fourteen, l’Italia entra nell’universo K-Pop

Ufficialmente aperti i casting per la prima girl band italo-europea che prenderà il nome di Fourteen e sarà legata al mondo K-Pop.

Colpo di genio. Don Backy

Musical Don Backy: selezioni per Colpo di Genio

Al via i casting per il musical "Colpo di Genio" di Don Backy. Selezioni aperte per attori, cantanti e ballerini per l'opera visionaria.

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Fuori Campo - SIAE

Sogni il cinema? Fuori Campo ti aspetta!

CNA Roma, SIAE e Cuntura lanciano un incubatore per giovani autori under 35 che prende il titolo di "Fuori Campo".

Lascia un commento