Marina Di Guardo durante la presentazione di La Memoria dei Corpi
Marina Di Guardo durante la presentazione di La Memoria dei Corpi

Marina Di Guardo e le donne in “La Memoria dei Corpi”

Torniamo a parlare della scrittrice Marina Di Guardo. Con un un incontro di eccellenze tutto al femminile quello che ha preso in provincia di Lecco, dove la giornalista e scrittrice Barbara Donarini ha presentato il libro di Marina Di Guardo “La memoria dei corpi”, insieme a Ludovica Rocchi e Raffaella Nenna, rispettivamente padrona di casa e manager, in un evento organizzato da Monica Gabetta Tosetti.

Oltre ad essere responsabile marketing per la nota boutique comasca, ha una personalissima passione per la moda e per l’occasione ha curato il look di diversi ospiti, fra cui l’attore Cristian Stelluti, il cantautore Davide De Marinis, la giornalista e opinionista TV Silvana Gavasso, acconciatura e make up curata dall’hair e make-up artist Elisa Toaiari, e la preparazione fisica curata da Federica Contalbrigo.

Marina Di Guardo durante la presentazione di La Memoria dei Corpi
Marina Di Guardo durante la presentazione di La Memoria dei Corpi

Le dichiarazioni

“Credo nella sinergia fra donne, nel potere del team e questo evento, dove si sono incontrate tante eccellenze, ne è la testimonianza” dichiara Monica Gabetta Tosetti.

“Marina Di Guardo è una scrittrice entusiasmante e Ludovica Rocchi e Raffaella Nenna sono grandi professioniste con cui è stato facile collaborare e la riuscita di questa serata, con così tanta partecipazione di pubblico, lo dimostra.

Non solo, in questa serata ho unito la mia passione per la letteratura, con quella per la moda, occupandomi degli outfit di alcuni degli ospiti – dei quali, come nel caso di Davide De Marinis – curo anche l’immagine ufficiale. Riuscire a interpretare i gusti delle persone, trovare un look che li faccia sentire bene e in cui si piacciano è una delle grandi soddisfazioni del mio lavoro”.

Una serata coinvolgente all’insegna dello scambio e del confronto, con il sottofondo musicale di Luisa Monteverdi e Luca Attanasio, e che ha visto la partecipazione di diversi ospiti illustri, il cantautore Davide De Marinis, l’attore Cristian Stelluti, la giornalista e opinionista TV Silvana Gavasso – sempre in outfit Tosetti –, e la soprano Olga Romanko. Una presentazione attraverso la quale Martina Di Guardo ha percorso le pagine del suo ultimo sorprendente thriller “La memoria dei corpi”, che dopo “Com’è giusto che sia” si presenta come un nuovo bestseller in cui si intrecciano i luoghi oscuri della memoria, momenti ad alto tasso erotico, in un ritmo serrato e avvincente.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

La copertina di Arriva Lucilla - Raggi di Felicità

Arriva Lucilla – Raggi di felicità

Arriva il libro di Lucilla, che incontra i piccoli fan a partire dal Centro Commerciale Campania per il firmacopie del libro Raggi di felicità.

Dosolina Rapacchietta con il libro L’Uomo dell’Organetto

L’Uomo dell’Organetto, di Dosolina Rapacchietta

Il racconto sulla vita del Maestro Rapacchietta Fanciullo, nelle pagine del libro L’Uomo dell’Organetto, di Dosolina Rapacchietta.

Anthony Peth con il suo libro Le parole che servono

Le parole che servono, di Anthony Peth

Incontriamo un personaggio che è stato già nostro ospite, Anthony Peth, che ci racconta il libro per proteggere i sogni dei bambini malati.

Gianni La Corte con il libro Nessuno

Nessuno, di Gianni La Corte

Per la nostra rubrica Libri e Scrittori, incontriamo oggi lo scrittore "Gianni La Corte", che esordisce con il suo primo romanzo: Nessuno.

Marco Sagliocchi

La timidezza delle chiome, di Marco Sagliocchi

La timidezza delle chiome, il nuovo libro di Marco Sagliocchi: trama, significati psicologici e l'analisi dell'autore.

Giulia Vazzoler

Per Elisa. Storie di musica e di frontiera, di Giulia Vazzoler

È appena rientrata dal Summer Tour 2026, un viaggio internazionale che ha portato il suo pianoforte in Europa. Si racconta, Giulia Vazzoler.

Lascia un commento