Capodanno 2014 a Verona: ecco il cast

Anche quest’anno il Comune di Verona organizza, nella splendida cornice di Piazza Brà, il tradizionale Concerto di Capodanno in collaborazione con Full Sound Service, il supporto di IGM Italia, dell’Agenzia davvero comunicazione, con la direzione artistica di Giò Zampieri.

La serata del 31 dicembre 2013 inizierà alle ore 21:00 quando la popolare VJ di RTL Francesca Cheyenne, darà il via alla serata. Francesca Roveda, in arte Cheyenne, veronese doc, è stata uno dei volti storici della tv satellitare Match Music ed ha condotto numerosi programmi in Rai prima di approdare al network radiofonico RTL 102.5.

A dare il via alla manifestazione (21:15) saranno gli ELK, band formata da 4 ragazzi della provincia di Verona attualmente in studio per realizzazione il loro primo  album intitolato “Vivere o morire”. In occasione del live di capodanno in Piazza Bra proporranno in esclusiva i tre brani “Solo”, “Vivere o morire” e “Come te”, che saranno scaricabili dal primo gennaio 2014 sui più importanti store di musica digitale.

Alle 21:30 spazio dedicato ai vincitori dell’ultima edizione del Verona Talent Show,  spettacolo realizzato da Adami Eventi che alternerà sul palco alcuni dei cantanti finalisti come Viviana Gaspari, Chiara Di Marco, Alessandro Cavara, Sara Pieressa ed il ballerino Edoardo Avanzi che creerà le coreografie di danza. Ospite d’eccezione Mattia Pattaro alias Colore che presenterà il nuovo singolo “Un fantastico Via Vai”, colonna sonora dell’ultimo omonimo film di Leonardo Pieraccioni.

Alle ore 22:30 salirà sul palco Timothy Cavicchini direttamente dal programma The Voice of Italy di Rai 2. Il cantante veronese è arrivato secondo classificato nella scorsa edizione nella squadra guidata da Piero Pelù ed è attualmente in tour in tutta Italia con la sua band, gli Ostetrika Gamberini. Per l’occasione in Piazza Brà canterà i suoi singoli inediti “Altrove” e “A fuoco” insieme ad alcuni successi della musica rock italiana.

Ad un’ora dalla mezzanotte (23:00) salirà sul palco il mito di Enrico Ruggeri insieme alla sua storica band formata da Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso) e Marco Orsi (batteria). Un concerto pieno di rock e ballad, grazie ai suoi migliori brani come “Mistero”, “Polvere” o “Il Mare d’inverno” per una lunghissima carriera che lo ha visto più volte protagonista a Sanremo e Festivalbar vendendo migliaia di album. Non mancheranno alcune sorprese dell’attuale conduttore di Lucignolo su Italia Uno.

Alle 23:50 inizieranno i preparativi per il conto alla rovescia, sul palco arriverà il sindaco di Verona Flavio Tosi per il brindisi della mezzanotte insieme a Enrico Ruggeri ed a tutti gli altri artisti. Alla mezzanotte spettacolo pirotecnico prodotto dall’azienda A.P.E. Parente.
Dopo la mezzanotte si darà il via libera alle danze grazie al folk popolare di Daniele Ronda: il cantautore piacentino, già ideatore di alcuni dei più importanti successi di Nek, da qualche anno ha effettuato una svolta folk nella propria musica facendosi accompagnare dalla sua band Folklub ed esprimendosi in dialetto piacentino. Vincitore del l’ultimo Premio Lunezia, il suo recente album “La sirena del Po’” ha da poco raggiunto il disco d’argento (10.000 copie).

A seguire gli Alban Fuam: un gruppo di giovani musicisti che raccontano l’Irlanda attraverso coinvolgenti musiche celtiche, da loro sapientemente riarrangiate in una chiave più contemporanea. Influenze folk, country e swing si mescolano a quelle irish e danno vita ad un tessuto musicale ricco di sfumature.
Chiuderanno la serata, alle 01:45, i Quarter Past One, band mantovana fautrice di un brit rock dal forte impatto emozionale. L’ultimo loro album, “Blue, uscito per l’etichetta veronese Vrec, ha ottenuto ampi consensi di pubblico e stampa portando la band ad esibirsi prima di Max Gazzè, Cherry Lips e molti altri. Per l’occasione rilasceranno il loro ultimo videoclip.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Una scena di Je so' pazzo

Je so pazzo: tutto del film su Pino Daniele

La nascita di un linguaggio unico tra blues e vicoli di Napoli e la storia di Pino Daniele: ecco una visione post-visione di "Je so pazzo".

Locandina - Quello che resta di noi

“Quello che resta di noi” ad Alice nella città

Arriva alla Mostra del Cinema di Roma per Alice nella città, il film "Quello che resta di noi". Vi raccontiamo il mistery-comedy film.

Un frame di L'estranea di Paolo Strippoli

L’Estranea di Paolo Strippoli: la recensione di Chiara Babo

Un thriller psicologico da raccontare uscito questo ottobre: ecco la recensione del film "L'Estranea" di Paolo Strippoli.

Una scena di Noi, un po' meglio © Antonio Faccilongo per Netflix

Noi, un po’ meglio: il film con Germano e Giannetta

Arriva il trailer di "Noi, un po' meglio", il film di Daniele Luchetti con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta. Dal 29 ottobre su Netflix.

Anna Favella © Andrea Ciccalè

Anna Favella: il mio sogno? Un film d’autore

Tutto l'amore che resta, la fiction di Rai1 in onda al martedì, continua a raccogliere consensi e a parlarcene è l'attrice Anna Favella.

Silvia Salvatori sul set di Eva Mameli Calvino

Silvia Salvatori con “Eva Mameli Calvino” alla Festa del Cinema di Roma

"Eva Mameli Calvino - La signora dei fiori" alla Festa del Cinema di Roma impersonata dalla nostra ospite di oggi, l'attrice Silvia Salvatori.

Lascia un commento