Tony Servillo in “L’altro sguardo”

Toni Servillo. Foto di Nicolas Spies

Tony Servillo in “L’altro sguardo”

Al Teatro La Pergola di Firenze, arriva il 13 Ottobre 2025 lo spettacolo “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller con Toni Servillo.

Gestione del Negozio - Banner

Toni Servillo si esibirà in “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller, con una introduzione di Stefano Massimi. Uno spettacolo che porta in scena la visione di un grande poeta della scena del Novecento, Antonio Neiwiller.

Questo spettacolo, apre la stagione 2025/2026 del Teatro della Toscana, “Altri sguardi”, il 13 ottobre alle ore 21:00 al Teatro La Pergola. La serata vedrà l’introduzione a cura di Stefano Massimi, direttore artistico del Teatro della Toscana.

Lo stesso Toni Servillo, nel ricordare il maestro Neiwiller dice « È stato per me un compagno di avventure teatrali e abbiamo condiviso la nostra prima esperienza cinematografica. Aveva la grande capacità di sviluppare sia una dimensione astratta con il suo rigoroso lavoro di ricerca teatrale laboratoriale, che una dimensione figurativa da attore capace di reinventare in scena, con assoluta originalità, la tradizione napoletana, negli spettacoli di Leo De Berardinis o interpretando i testi di Enzo Moscato».

In scena la riflessione circa il lavoro di Neiwiller, che fa pensare ad una condizione che ci unisce tutti, legata al presente più vivo, come antidoto ai nostri tempi frettolosi.

Il teatro diviene il luogo in cui pubblico e attori si rispecchiano per porsi delle domande e riflettere sul proprio destino, cercando un orientamento nella vita. 

La stagione come ha ricordato il direttore artistico Stefano Massimi, nasce dalla volontà di offrire punti di vista ulteriori e inesplorati.

Lo spettacolo “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller, con Toni Servillo, ricordiamo introdotto dal direttore artistico Stefano Massimi, vede quale unica data il 13 di ottobre al Teatro La Pergola di Firenze.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Un momento di Notre Dame de Paris

“Notre Dame de Paris” saluta Caserta… con magia

Abbiamo visto nuovamente "Notre Dame de Paris" nel suo trionfo alla Reggia di Caserta: vi raccontiamo le quattro serate da ricordare.

Alessandro Pertosa

Alessandro Pertosa porta in scena “Ero, l’ultima luce”

In scena "Ero, l'ultima luce", ad opera di Alessandro Pertosa, con protagonista l'attrice Melania Fiore, che ci racconta lo spettacolo.

Eleonora Abbagnato a La Nuit des Étoiles 2025

La Nuit des Étoiles 2026: c’è anche Nikita Perotti

Svelato il cast completo de La Nuit des Étoiles 2026 a Olbia: tra le stelle della danza spicca l'arrivo del ballerino Nikita Perotti.

Fabrizio Arcuri presenta il primo spettacolo per Estate Veronese 2026

Fabrizio Arcuri e l’Estate Teatrale Veronese

La Gazzetta dello Spettacolo vi racconta oggi l'Estate Teatrale Veronese, con un'intervista escusiva al direttore artistico Fabrizio Arcuri.

Un momento di Notre Dame de Paris

Alla Reggia di Caserta la magia di Notre Dame de Paris

Dal 17 luglio fino al 19 luglio "Notre Dame de Paris" il musical sarà in scena a Caserta, nella cornice mozzafiato della Reggia Vanvitelliana.

I protagonisti di La Bella e la Bestia il musical. Foto di Giulia Marangoni

La bella e la bestia: ecco il musical

Tra le favole più amate, torna in scena: Giulia Penna, Fabrizio Voghera e Sergio Muniz nel nuovo tour nazionale di "La bella e la bestia".

Lascia un commento