Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

Amalia Di Tella: dalla malattia alla rinascita

La storia di Amalia Di Tella, una donna che ha trasformato il dolore in successo, raccontata nel suo libro che vi raccontiamo.

La vita di Amalia Di Tella sembrava perfetta: un amore sbocciato, una famiglia unita e una passione smodata per la chimica. Ma la diagnosi di Alzheimer della madre ha stravolto tutto.

Da studentessa a imprenditrice: la forza di un sogno
Abbandonati gli studi in Farmacia per prendersi cura della mamma, Amalia non si è mai arresa. Anzi, è stata proprio la malattia della madre a spingerla a approfondire il mondo degli integratori alimentari, alla ricerca di soluzioni per migliorare la sua qualità di vita.

“La malattia di mia madre è stata un punto di svolta“, racconta Amalia. “Ho capito che potevo fare di più, che potevo aiutare altre persone a prendersi cura della propria salute“.

Dopo la perdita della madre, Amalia ha ripreso gli studi, laureandosi in Scienze Biologiche. La sua determinazione l’ha portata a fondare Minabi, un’azienda che produce integratori naturali di aiuto anche a chi vuole semplicemente migliorare la propria alimentazione.

Un libro per ispirarci
La storia di Amalia è un esempio di come la sofferenza possa trasformarsi in forza e determinazione. Nel suo libro “Integratori da amare“, scritto a quattro mani con il giornalista Gabriele Parpiglia, Amalia racconta la sua vita con onestà e sincerità, ispirando tutti coloro che si trovano ad affrontare momenti difficili.

“Realizzare il proprio potenziale è una sfida continua“, afferma Amalia. “Ma è una battaglia che vale la pena combattere“.

La presentazione del libro si terrà il 29 gennaio 2025 alle ore 18 al The St. Regis Rome e vedrà presenziare Claudia Gerini, Miriana Trevisan e Laura Freddi. Sarà un’occasione unica per incontrare una donna straordinaria e scoprire come la sua passione e la sua determinazione l’hanno portata al successo.

Leggi il libro oggi stesso

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Ilaria Terribile

Rosso a Colori, di Ilaria Terribile

L'autrice e illustratrice Ilaria Terribile torna con Rosso a Colori, un viaggio emozionale nel magico mondo di Sky edito da 78EDIZIONI.

Patrizio Nissirio con Qui se ne vanno tutti

Qui se ne vanno tutti, di Patrizio Nissirio

Intervista esclusiva allo scrittore Patrizio Nissirio, per la sua nuova uscita letteraria dal titolo "Qui se ne vanno tutti": un vero giallo esistenziale.

La recensione di La maledizione imperfecta di Hanna Ghedain

La maledizione imperfecta, di Hanna Ghedain

Hanna Ghedain firma un affresco in cui il Medioevo della "Bibbia del Diavolo" incontra le inquietudini e i misteri della Praga contemporanea.

Silvia Messa e Lucia Tilde Ingrosso

Dal manoscritto al bestseller, di Silvia Messa e Lucia Tilde Ingrosso

Intervista a Silvia Messa e Lucia Tilde Ingrosso per il libro "Dal manoscritto al bestseller. 10 passi per il successo del tuo libro".

Franco Bagnasco © Gloria Bressan - con la cover del libro La casa delle mele

La casa delle mele – Famiglia, amici (miei), star e giornali di carta, di Franco Bagnasco

Franco Bagnasco, ci racconta la sua ultima fatica letteraria: "La casa delle mele - Famiglia, amici (miei), star e giornali di carta".

Il libro di Francesco Paolantoni, Malgrado me...

Malgrado me…, di Francesco Paolantoni

Una nuova fatica letteraria per Francesco Paolantoni: ridere della vita, senza smettere di essere bambini. Ecco "Malgrado me..."

Lascia un commento