Alberto Angela conduttore di Stanotte a Pompei. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Stanotte a… Napoli: il ritorno di Alberto Angela.

Alberto Angela non ha mai fatto mistero del suo amore per la Campania, e lo fa con “Stanotte a… Napoli“, dopo il successo di “Stanotte a… Pompei“.

Alberto Angela conduttore di Stanotte a Pompei. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Ha, infatti, più volte dedicato la sua attenzione e i suoi programmi alle bellezze partenopee elogiandone le meraviglie e sottolineando anche le peculiarità del popolo.

L’amato documentarista ha voluto, per una ennesima volta, focalizzare la sua attenzione sulla bella Napoli e lo farà in uno speciale di “Stanotte a… Napoli” che andrà in onda il giorno di Natale, 25 dicembre, in prima serata sulla rete ammiraglia.

Proprio in questi giorni si sono svolte le riprese per la prossima messa in onda, e si sono svolte presso le botteghe di San Gregorio Armeno, noto centro storico, dove i maestri Artigiani sono famosi per la loro arte dedita alla realizzazione dei tradizionali pastori, dei bellissimi presepi ed anche delle statuine che spesso ritraggono personaggi noti del mondo dello spettacolo, della politica e molto altro ancora.

Tra i luoghi visitati e raccontati da Alberto Angela, oltre alle botteghe rimaste aperte fino a notte inoltrata per l’occasione, ci saranno altresì le Catacombe di San Gennaro, il Palazzo Serra di Cassano, il maestoso Palazzo Reale con l’annesso Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I.

Per suggellare un’atmosfera natalizia c’è stata l’accensione temporanea delle luminarie natalizie volute dalla Camera di Commercio di Napoli, oltre alla prestigiosa presenza di Giancarlo Giannini, grande amante della bella Napoli, nelle vesti di re Carlo di Borbone.

Potrebbe interessarti

Edoardo Sylos Labini nel 2024 in Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni. Foto di Angelo Redaelli

L’inimitabile d’Annunzio, l’uomo che si fece opera d’arte

Gabriele d'Annunzio, l'esteta, il poeta, l'amante. Un viaggio nel suo mondo tra successi, scandali e amori, nel nuovo speciale Rai.

Claudio Guerrini, Barbara Politi e Reyson Grumelli conducono Love Game

Tutta la verità su Love Game

Il game-show "Love Game", che mescola amore, strategia e bugie torna su Rai 2 per la sua terza stagione con qualche novità.

Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino: dalla TV al teatro, al mio romanzo

Intervista inedita ed esclusiva su quello che è il mondo di Patrizia Pellegrino, protagonista in TV, al teatro... e anche in libreria.

Pippo Baudo. Frame dal TG1

Pippo Baudo: l’ho inventato io!

Il 16 agosto 2025, si è spento a Roma il Presentatore tra i presentatori: Pippo Baudo. La Gazzetta dello Spettacolo, lo ricorda così.

Gigi D'Alessio a The Voice

The Voice resta orfano di Gigi D’Alessio?

In attesa di ufficializzare la notizia dell'addio a The Voice, ci sarebbero cambiamenti di rotta di Gigi D'Alessio che passerebbe a Mediaset.

Enrico Melozzi. Foto di Vittoria Luciani

La notte dei Serpenti: arriva la 3a edizione

Cresce l’attesa per la 3a edizione de "La notte dei Serpenti", ideata e diretta dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare l'Abruzzo.

Lascia un commento