Grande Fratello VIP: la finale con gli applausi virtuali

Tutto cambia in tempo di epidemia ed anche il Grande Fratello VIP vede un cambiamento importante per la finalissima di questa edizione.

Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello VIP 2020
Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello VIP 2020

Mercoledì 8 Aprile 2020 si terrà infatti la finalissima della trasmissione e l’unica persona che sarà presente sarà il conduttore Alfonso Signorini collegato da Milano, in quanto la decisione è stata presa: non ci sarà pubblico in studio e nemmeno fuori dalla casa.

Tutti i finalisti di questa edizione del Grande Fratello VIP, vivranno quindi l’ultimo passo che può portare alla vittoria in tempi di CoronaVirus, senza folla di persone ad attenderli fuori dalla casa e nemmeno in studio.

Ovviamente, non potranno nemmeno incontrare il conduttore Signorini, che da diverse settimane, live dagli studi di Milano, sta portando avanti il reality show.

La televisione sta cambiando in questo periodo a seguito dei distanziamenti sociali e dell’impossibilità di darsi strette di mano ed abbracci, di conseguenza quello che mancherà a questa finale sarà il calore umano, e a tal proposito, si è pensato di ricreare un pubblico virtuale, fatto di applausi realizzati dagli spettatori che su Instagram possono registrare battiti di mano riproposti in diretta: magra consolazione per l’emotività mancata già vissuta per l’ultima puntata di Amici 19.

Un trucco televisivo, qualcosa di già anticipato qualche anno fa in trasmissioni come Albaalloscuro con Alba Parietti, che però non da la stessa “forza emotiva” del calore di un pubblico in presenza. Aumentano le proposte sui social e tra le tante, quella di avere tanti piccoli collegamenti live in videoconferenza con personaggi forti dei social per regalare l’illusione di una presenza più vicina al Grande Fratello.

Potrebbe interessarti

Mila Suarez

Mila Suarez: i fans, la mia famiglia virtuale

Incontriamo oggi Mila Suarez, la seducente modella ispano-marocchina, da molti definita la sosia di Belen …

Giulia De Lellis e Andrea Damante in quarantena insieme. Foto del settimanale Chi

La quarantena di Giulia De Lellis e Andrea Damante secondo Chi

Tempi duri per le restrizioni dovute al CoronaVirus, e tra convivenze volute e quelle forzate, …

Serena Enardu negli studi di Verissimo

Serena Enardu: oggi Pago lo sposerei!

Una confessione quella di Serena Enardu, che per la prima volta a Verissimo su Canale …

Lascia un commento