Novella Bella, il nuovo libro di Nino Frassica
Novella Bella, il nuovo libro di Nino Frassica.

Tutti pazzi per il Maresciallo ‘Frassica’ Cecchini

Uno dei personaggi più amati della fiction “Don Matteo” è sicuramente il maresciallo Cecchini, interpretato magistralmente da un talentuoso Nino Frassica. Il maresciallo più amato d’Italia ha letteralmente sbaragliato i cuori degli italiani e non solo, entrando in punta di piedi nelle case di milioni di telespettatori.

Le sue esilaranti  battute sono un tassello importante e centrale della serie televisiva. Con il suo savoir-faire, degno di un attore dal talento raffinato e autentico, Nino Frassica è  diventato uno degli attori più amati del momento. Gentile, dalla tecnica recitativa eccellente, simpatico,  sempre disponibile con i tanti fan che giungono a Spoleto, questi alcuni degli elementi che rendono Nino Frassica un vero big della televisione e non solo.

Novella Bella, il nuovo libro di Nino Frassica
Novella Bella, il nuovo libro di Nino Frassica.

Apprezzamenti da tutta Italia in queste settimane anche per il suo libro “Novella Bella” (di cui vi avevamo già parlato), un vero e proprio “scrigno della risata”, una geniale invenzione ricca di comicità da leggere tutta d’un fiato. Nino è un attore d’altri tempi proiettato con eleganza e classe al futuro.  È proprio il caso di dirlo: grande maresciallo Cecchini!

Le repliche della fiction “Don Matteo” annientano la contraerea nemica, e intanto, Nino Frassica conquista l’Italia con “Novella Bella”.

È proprio il caso di dirlo: la fortunata fiction Don Matteo non teme la concorrenza. Le storie del prete-detective (interpretato da un formidabile Terence Hill) continuano a macinare ascolti da capogiro. Anche le repliche, trasmesse il giovedì sera sulla rete ammiraglia della Rai, disintegrano totalmente la contraerea nemica, proiettando il format targato Lux Vide tra le serie televisive più seguite da sempre.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento